Articoli con argomento: ‘Terremoto’

Scosse di terremoto sulle coste albanesi: avvertite anche in Puglia e Basilicata

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato anche una scossa di terremoto  di magnitudo 2.0 nel Materano, a Montescaglioso alle 15.02, ad una profondità di 26 km.  (continua la lettura)

Archiviato con:

Terremoto, scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a Muro Lucano

Registrata alle ore 07.31 nel centro in provincia di Potenza a una profondità di sette chilometri: non sono stati segnalati danni a cose o persone. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scossa di terremoto di 2,4 di magnitudo a 6 km da Matera

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata segnalata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 16.43 con epicentro a 6 chilometri nord ovest da Matera ad una profondità di 9 chilometri. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scossa a 4 km da Potenza, profondità di 16 km

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia vicino Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Terremoto, scossa di magnitudo 2.5 avvertita nella notte a Potenza

L'evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma ad una profondità di 10 chilometri nell'area del quartiere Rossellino (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trentotto anni dal sisma del 23 novembre 1980 questo articolo contiene video

La data indelebile nel ricordo dei lucani che poco dopo le 19.30 furono sorpresi da una forte scossa di terremoto (di grado 6.9 della scala Richter) che durò un minuto e mezzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terremoto. Scossa di magnitudo 3.5, epicentro a 5 km da Altamura

L’epicentro localizzato nel comune di Altamura ad una profondità di 38 chilometri, ha interessato una vasta area tra Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scossa di terremoto 6.8 in Grecia, nessuna vittima, avvertita in tutto il sud Italia questo articolo contiene video

L'epicentro nel mar Ionio, a 38 chilometri dall'isola di Zante poco prima delle due del mattino (l'una in Italia) ad una profondità di 14 chilometri. Dopo la scossa, è stata diffusa un'allerta tsunami di livello arancione (poi cessato) per le (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terremoti. Leggera scossa sismica nei pressi di Matera

La scossa di magnitudo ML 2.0 - avvertita alle ore 09.28 anche in alcuni comuni pugliesi (Altamura, Santeramo, Laterza e Ginosa) oltre che in quelli del materano come Montescaglioso e Miglionico - è stata localizzata a 7 km da Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Genova: il punto con il lucano Luigi D’Angelo, direttore operativo del coordinamento emergenze della Protezione Civile

Le ricerche dei corpi e di eventuali superstiti sono andate avanti tutti la notte e proseguiranno nelle prossime ore. Sono più di 1000 gli operatori del Servizio nazionale impegnati nelle operazioni di soccorso: circa 300 vigili del fuoco e oltre 400 (continua la lettura)

Archiviato con: