Articoli con argomento: ‘Telefono donna’

Potenza. Presentate le iniziative previste per il trentennale di Telefono Donna

"Lanciamo un messaggio importante per evitare che si parli di festa della donna la vigilia dell'8 marzo, anzi sollevare i diritti negati nei confronti del genere femminile per una effettiva parità ancora difficile da raggiungere." (continua la lettura)

Archiviato con:         

25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne

Telefono Donna: nelle vittime di violenza, preoccupate per i tempi lunghi della burocrazia e spesso alle prese con problemi economici, sta crescendo la paura di essere ammazzate prima che gli uomini vengano bloccati". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Telefono Donna. Da Potenza l’appello della presidente: meno chiamate, cresce la paura

Nei primi dieci mesi del 2018 sono in calo "i numeri" dell'associazione "anche perché nelle vittime di violenza, preoccupate per i tempi lunghi della burocrazia e spesso alle prese con problemi economici, sta crescendo la paura di essere ammazzate prima (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A un mese dal femminicidio di Melfi una manifestazione di Telefono Donna

Il giorno 8 giugno, alle 19.00 nei pressi della “Porta Venosina di Melfi” l'iniziativa nel ricordo della giovane ucraina e delle altre donne vittime della violenza degli uomini. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stalking. I dati di Telefono Donna: in 107 si sono rivolte al centro potentino dedicato a Ester Scardaccione

Sono 107 le "nuove donne" che, fino al 31 ottobre scorso, si sono rivolte a "Telefono Donna", l'associazione potentina che, dal 2001, aiuta le donne vittime di violenza e maltrattamenti e che, dall'inizio dell'attività, ne ha ascoltate 2.352. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. L’8 marzo, sciopero delle donne

“Se le nostre vite non valgono, fermiamo il mondo”. Questo lo slogan dello "sciopero delle donne", l'8 marzo anche in piazza Mario Pagano a Potenza grazie al locale Coordinamento Non Una di Meno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Violenza donne, flash mob a Potenza organizzato da Telefono Donna questo articolo contiene video

“ Anche la Basilicata – fanno sapere da Telefono Donna - non è esente da gravissimi episodi di violenza" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata contro la violenza sulle donne: 15 anni di battaglie nel nome di Ester Scardaccione questo articolo contiene video

Presso la Regione Basilicata a Potenza, l'Associazione Telefono Donna ha esposto i 15 anni di attività del Centro e Casa delle Donne Ester Scardaccione. Nel 2015: 124 richieste d'assistenza, 244 colloqui e 25 tra donne e minori accolti. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

LAP, laboratori di arte pubblica raccontano le comunità lucane questo articolo contiene video

Presentazione del programma 2014 del LAP, Laboratorio permanente di Arte Pubblica. Da Potenza al sostegno di Matera 2019, attraverso 7 comunità, prosegue il racconto antropologico della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Nasce in Basilicata “Sportello rosa per il lavoro”

A Potenza, presso la sede della CGIL Basilicata, sottoscritta convenzione tra la realtà sindacale e l'associazione Telefono Donna per l'istituzione dello "Sportello Rosa per il Lavoro". (continua la lettura)