Articoli con argomento: ‘Tecnoparco’

Tecnoparco: sit in per dire “no” al rinnovo dell’Aia; la replica dell’azienda

Una manifestazione promossa dall'amministrazione comunale di Pisticci. Tecnoparco “respinge fermamente ogni addebito in ordine a presunti fenomeni di inquinamento nell’area basentana". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vicenda Tecnoparco: le precisazioni della Provincia di Matera

Il riferimento è alle presunte responsabilità dei dirigenti pro tempore della Provincia di Matera, riguardo all’inquinamento causato dalla rottura della condotta di collegamento degli impianti industriali Syndial e Drop con il sito di trattamento Tecnoparco Valbasento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Chiuse indagini su smaltimento di rifiuti speciali liquidi nel Basento

Notificato dai Carabinieri Forestali l’avviso di conclusione delle indagini ai responsabili di Tecnoparco, Syndial, Drop e a funzionari dell’Ufficio Ambiente della Provincia di Matera. Tecnoparco: "Tale richiesta di rinvio a giudizio ci è ignota; ribadiamo l’assoluta serenità della Tecnoparco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I lavoratori Tecnoparco su uno spiacevole quanto inopportuno articolo dell’ex sindaco di Pisticci

Vorremmo sommessamente ricordare, dicono, che le dichiarazioni rilasciate, durante il suo mandato, sono state già categoricamente smentite dal più importante ed autorevole ente di ricerca ambientale italiano, l’ISPRA (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta Petrolio. Commissione ecomafie in Val d’Agri e in Val Basento

Nel corso della missione in programma dal 19 al 22 aprile sono previsti sopralluoghi agli impianti Eni di Viggiano e Montemurro e al Tecnoparco Val Basento di Pisticci con lo scopo, come riferisce il presidente Alessandro Bratti di approfondire le (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Traffico di Rifiuti. 5 arresti al Centro Olio ENI di Viggiano. A rischio la produzione questo articolo contiene video

5 funzionari e dipendenti Eni ai domiciliari (ritenuti responsabili, a vario titolo, di "attività organizzate per il traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti"). Eseguita anche un'ordinanza di divieto di dimora nei confronti di un dirigente della Regione Basilicata. Emessi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ispra e Arpab rassicurano su attività Tecnoparco in Valbasento

"Dalle analisi effettuate attraverso un campionamento attento dell'ambiente, dei fanghi, delle acque di scarico, dell'alveo del fiume Basento confermata una presenza di sedimenti radioattivi inferiori ai livelli previsti dalla normativa nazionale ed europea". (continua la lettura)

Archiviato con:

Tecnoparco Valbasento: rinviato a gennaio il Tavolo Tecnico in Regione

Il conferimento dei reflui dal centro oli della Val d'Agri alla Valbasento resterà sospeso allo scopo di favorire ulteriormente un clima di serenità e fiducia con i cittadini e le istituzioni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tecnoparco Valbasento: intervista all’A.D. Michele Somma questo articolo contiene video

Un esclusivo commento alle tematiche ambientali e di attualità relative all'impianto dell'area industriale di Pisticci. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arpab: "nessun problema per la salute per i reflui smaltiti in Valbasento"

Presto anche i pareri di Iss, Ispra ed Enea. (continua la lettura)

Archiviato con: