Articoli con argomento: ‘TAR Basilicata’

Tar Basilicata, aperto nuovo anno giudiziario questo articolo contiene video

Durante la relazione del presidente Giuseppe Caruso, emerso un "tempo medio statistico di definizione delle controversie" che "si attesta ormai su un anno e quattro mesi". In rilievo il pronunciamento sul ricorso per la data del voto regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

TAR Basilicata accoglie ricorso M5S, convocare comizi elettorali entro 20 giorni questo articolo contiene video

Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso presentato dal Movimento 5 Stelle contro la decisione della Giunta regionale di votare il 26 maggio, in concomitanza con le Europee. Per la parlamentare lucana del M5S Mirella Liuzzi "i lucani si riappropriano (continua la lettura)

Tari e Tasi. Il Consiglio di Stato da ragione al Comune di Matera

Si sbloccano tre milioni di euro di Tari ed 1,5 mln di euro per la Tasi. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Matera contro la sentenza del Tar che lo condannava per il tardivo aumento (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio. Regione Basilicata, appello al Consiglio di Stato su “Masseria La Rocca”

L'assessore all'Ambiente, Pietrantuono, conferma l'atto al Consiglio di Stato circa la sentenza del TAR Basilicata di annullamento della delibera di Giunta regionale che fermava il progetto petrolifero a pochi chilometri da Potenza. (continua la lettura)

Eolico selvaggio in Basilicata. Associazioni e Comitati chiedono moratoria urgente

Una moratoria regionale sull'eolico selvaggio e un modello di auto produzione energetica sostenibile, democratico ed equamente distribuito. A chiederlo in una lettera sono 12 tra associazioni ambientaliste e comitati, a vario titolo contro il fenomeno che ha ridisegnato un vasto (continua la lettura)

Mini eolico selvaggio. Regione Basilicata ricorrerà al Consiglio di Stato

“In merito alla sentenza del Tar ricorreremo al Consiglio di Stato. Continueremo a cercare soluzioni condivise con la comunità”. E' la presa di posizione dell'assessore lucano all'Ambiente, Pietrantuono, comunicata durante un incontro richiesto da alcune associazioni di cittadini impegnati contro (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Termovalorizzatore di San Nicola di Melfi (Pz), il Tar Basilicata accoglie ricorso società contro Regione e Comune

Per i giudici non c'è prova di inquinamento da parte dell'impianto e quindi non è necessario il riesame dell'autorizzazione concessa dalla Regione Basilicata nel 2014 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Istituto Clinico Lucano, presidio pasquale dei lavoratori: No a brutte sorprese

Nella domenica di Pasqua, manifestazione dei lavoratori dell'Istituto Clinico Lucano dinanzi la struttura sanitaria privata di Potenza. Senza stipendio e indennità integrativa Inps, chiesto l'impegno di Regione Basilicata e Azienda Sanitaria Locale, sul quale pende il ricorso al Tar in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

TAR Basilicata. Aumento della produttività nonostante carenza d’organico

Nel 2016, depositati 625 ricorsi (rispetto ai 1.082 del 2015) e 1.221 definiti (in aumento rispetto ai 935 del 2015): quelli pendenti sono 1.518, con una diminuzione del 28,7 per cento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Istituto Clinico Lucano ritira 32 licenziamenti questo articolo contiene video

Lo ha deciso l'amministratore unico Di Marzo che farà ricorso alla cassa integrazione in attesa che il TAR Basilicata si esprima sul ricorso presentato in merito alla sospensione del contratto con l'Azienda Sanitaria Locale potentina. (continua la lettura)