Articoli con argomento: ‘Sunia’

Emergenza abitativa, appello del Sunia al Comune di Taranto

"Ancora oggi intere famiglie - osserva il Sunia - tra morosità incolpevole o condizione di disagio diffuse continuano ad essere estromesse dal percorso che conduce ad una abitazione degna, a fronte di famiglie che abusivamente occupano il patrimonio abitativo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sunia illustra i dati dell’emergenza abitativa in Puglia questo articolo contiene video

Bari e Taranto le città che presentano una situazione piu' critica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza abitativa a Taranto: case popolari ai benestanti e poveri a rischio sfratto questo articolo contiene video

"Riportare la situazione alla legalità. Stilare un Piano case e suddividere i fondi tra chi ha davvero bisogno": e' l'appello del SUNIA. Nel 2015, 1900 sfratti esecutivi mentre ci sono case occupate da non aventi diritto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Famiglie sgomberate da Vico Piave. Sunia: il Comune requisisca alloggi privati sfitti

Il Sunia dopo aver appreso che l'amministrazione sarebbe intenzionata a destinare alle famiglie che hanno subito il crollo, alloggi di risulta appartenenti al patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dell’ATER di Matera, propone al sindaco di provvedere alla requisizione dei numerosi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sunia: la musica dal vivo disturba i sonni degli abitanti del Centro storico e dei Sassi. E scrive al Prefetto

Come conciliare le esigenze di chi (più o meno consapevolmente) ha scelto come dimora il centro storico e i Sassi di Matera e si sente "disturbato dalla musica dal vivo" con quelle di una città e del suo tessuto economico (continua la lettura)

Imu, le associazioni inquilini sollecitano regolamento equo

Imu: serve un regolamento equo, per agevolare le famiglie materane meno abbienti. Lo sollecitano le associazioni degli inquilini della Rete, che non risparmia critiche all'amministrazione. Sull'aggiornamento delle rendite catastali, segnala, regna una condizione di stallo. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

La “Rete” chiede l’esenzione IMU per le case popolari

I sindacati degli inquilini per una moratoria sull'Imu, per gli alloggi popolari. Appello al Comune di Matera perché aderisca alle loro richieste. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Edilizia convenzionata, Consiglio di Stato riconosce priorità all’Ater questo articolo contiene video

Alloggi a Matera. Il Consiglio di Stato riconosce all'Ater la priorità per l'assegnazione dei suoli per l'edilizia convenzionata. Lo ricordano, in un comunicato, diverse associazioni di inquilini. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Piano Casa, i Sindacati degli inquilini chiedono trasparenza

Il Sicet, il Sunia e l'Uniat chiedono soluzioni abitative che tengano conto delle reali esigenze dei cittadini (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Sunia torna a battere sul problema dell’edilizia sociale a Matera

Il Sindacato degli Inquilini e degli Assegnatari di Matera, infatti, in una nota è tornato a sottolineare l'esigenza di edilizia sociale in città, mentre si fanno annunci roboanti di piani casa. (continua la lettura)

Archiviato con: