Articoli con argomento: ‘Sud’

Rapporto Svimez 2018. Basilicata: crescita in frenata, ritardi sulla spesa dei POR

Dopo la forte accelerazione degli anni passati la Basilicata si attesta su un incremento del PIL modesto (+0,7% nel 2017). In relazione al numero degli iscritti è la Regione con tassi migratori universitari più elevati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il ministro per il sud ha incontrato una delegazione di 30 sindaci delle aree interne

"La strategia per lo sviluppo delle aree interne finora è stata poco pubblicizzata e tutto questo è un peccato visto che riguarda il 20% della popolazione italiana". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Farinetti: il Sud è il futuro del nostro Paese questo articolo contiene video

A sostenerlo è Oscar Farinetti, ospite a Maratea sul palco di Heroes, il festival dedicato ad innovazione e impresa. Per il fondatore di Eataly ci vuole una emigrazione inversa, dal nord verso sud. Ai nostri microfoni non è mancato un (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mediterranean Health & Beauty: terza edizione in occasione della Fiera del Levante questo articolo contiene video

Torna per il terzo anno consecutivo  "Mediterranean Health & Beauty" in occasione dell'evento fieristico più importante del Sud Italia. Presso Spazio 7, una grande area espositiva dedicata alla bellezza (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Comuni ricicloni di Legambiente. Nel 2018 exploit del Sud: molto bene la Basilicata questo articolo contiene video

Con 11 Comuni passa dall'1,5% all'8% del totale dei Comuni rifiuti free. Una menzione speciale hanno meritato, tra i vincitori regionali i comuni di Sarconi in provincia di Potenza (per quelli sotto i 5mila abitanti) e di Tursi in provincia di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lezzi: “Non inseguiamo la Lega, per il Sud confermato il nostro programma” questo articolo contiene video

Il Movimento Cinque Stelle non vuole rincorrere la Lega, il Mezzogiorno non sarà penalizzato. Il ministro per il Sud Barbara Lezzi puntualizza la sua posizione e promette un rilancio per il Sud anche dopo i dati allarmanti dell'Istat (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, Cgil e Confindustria: “Fare del Sud un laboratorio economico facendo ripartire gli investimenti” questo articolo contiene video

Alle ex officine Calabrese un evento sulle prospettive del Mezzogiorno. Landini: "Il lavoro e non l'immigrazione è il vero problema del paese". Pan: "Ilva va resa moderna e rilanciata" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, presentata la terza edizione di “Tu non conosci il Sud – E la chiamano estate” questo articolo contiene video

2005, 1991, 1962 e 1943: questi gli anni individuati per la terza edizione di “Tu non conosci il Sud – E la chiamano estate”, attraverso cui sarà raccontata la storia di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

I due senatori lucani del PD critici con il premier Conte: niente infrastrutture nè sud

Per Margiotta il mezzogiorno "è scomparso dall'agenda politica, sacrificato sull'altare di un governo che, nonostante i numeri dei due azionisti che lo compongono, è a chiara ed indiscutibile trazione leghista". Pittella: "incalzeremo con nostre proposte". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Governo, mai così tanta Puglia da anni. E la Lega promette: “Il Sud non sarà dimenticato” questo articolo contiene video

Tanta Puglia nel nuovo governo nazionale gialloverde. Oltre al premier Conte anche il ministro per il Sud, la leccese Barbara Lezzi. E la Lega promette tanta attenzione per il Sud. (continua la lettura)

Archiviato con: