Articoli con argomento: ‘Storica Parata dei Turchi’

La “Storica Parata dei Turchi” in diretta da Potenza su TRM network questo articolo contiene video

Collegamenti pomeridiani in diretta e diretta non stop dalle ore 21.30 su TRM h24, canale 16 delle regioni Puglia e Basilicata, 519 Sky, app “TRMtv”, sul sito trmtv.it e anche in streaming su Facebook.com/trmtv (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, verso San Gerardo: In scena la Scaramuzza e visite guidate in Cattedrale questo articolo contiene video

Sabato 25 maggio alle ore 21, sulle sponde urbane del fiume Basento la prima assoluta del cinespettacolo, tratto da un documento del 500', che racconta l'ingresso in città del conte don Alfonso De Guevara. In Cattedrale, iniziativa di Come to (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Presentate novità della Storica Parata dei Turchi 2019

Saranno 1.413 i figuranti che, la sera del prossimo 29 maggio, parteciperanno all'edizione speciale della rievocazione leggendaria in costume che celebra i 900 anni dalla morte del vescovo e patrono San Gerardo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Storica Parata dei Turchi 2019, al via domande partecipazione

L'ufficio comunale alla Cultura curerà la fase organizzativa della rievocazione storico-leggendaria in programma il 29 maggio a Potenza. Schede per la partecipazione di figuranti e associazioni reperibili sul sito istituzionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

San Gerardo. A Potenza giornata clou per la Parata dei Turchi: diretta TRM Network questo articolo contiene video

La Parata 2018 ha visto la partecipazione di circa 1.250 figuranti: tra gli altri 290 musici e 34 cavalieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, celebrazioni San Gerardo tra Storica Parata dei Turchi e processione religiosa questo articolo contiene video

Cultura, storia, tradizione e forte senso di comunità. La sintesi perfetta delle celebrazioni a Potenza in onore del patrono San Gerardo, cui hanno parte 80 mila persone. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Storica Parata dei Turchi, Potenza in festa questo articolo contiene video

Imponente la macchina organizzativa: 4 chilometri di percorso, 9 associazioni ed un numero di figuranti che ha toccato per la prima volta le 1.130 unità. Un mix affascinante di quadri medievali tra cavalieri, tamburi e sbandieratori ed il gran finale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, Storica Parata dei Turchi 2017 in diretta su TRM Network questo articolo contiene video

Il 29 maggio, il centro storico di Potenza veste l'abito della festa per la Storica Parata dei Turchi: rievocazione leggendaria sulla cacciata dei mori dal capoluogo lucano ad opera del vescovo e patrono San Gerardo La Porta. Spazi di approfondimento (continua la lettura)

San Gerardo 2016. Accoglienza e solidarietà con Io Potentino Onlus

L'impegno dei volontari è concentrato sulla prossima inaugurazione dell'Hub Magazzini Sociali per il contrasto alla povertà. Confermato il cartellone di eventi, il 22 maggio al Conservatorio Gesualdo da Venosa #Benvenutomifrà con i Musicamanovella. (continua la lettura)

Potenza. Rappresentazione della memoria nella Storica Parata dei Turchi 2016

Conferenza stampa per illustrare l'edizione 2016 della Storica Parata dei Turchi: 900 i figuranti e 50 i volontari per l'evento in onore del patrono San Gerardo, seguito da migliaia di persone. Sul sito del Comune al via la candidatura dei (continua la lettura)