Articoli con argomento: ‘Stigliano’

Pagina 1 di 41234

Frana a Stigliano (MT). Il Consiglio dei Ministri approva lo Stato di Emergenza

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Il CdM ha riconosciuto lo stato di emergenza a seguito dell’aggravamento del movimento franoso che interessa il Comune di Stigliano, così come richiesto dal presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga, a Stigliano (MT) finisce ai domiciliari perchè sorpreso in casa con diverse sostanze

L'uomo di 27 anni e con precedenti di polizia è finito agli arresti dopo che i Carabinieri, insospettiti dal frequente movimento nei pressi della sua abitazione, l'hanno perquisita trovando 121 grammi di hascisc in due "panetti", 21 grammi di eroina, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stigliano (MT). Parroco e sindaco scrivono a Mattarella e Franceschini: il Pollittico è in rovina

Il parroco della chiesa madre, don Giuseppe Daraio, e il sindaco Francesco Micucci, hanno precisato che l'opera è stata aggredita da insetti xilofagi, per cui "la struttura lignea deperisce a vista d'occhio". Per salvare l'opera occorre una somma tra i (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cinque milioni di euro per la frana di Stigliano: accordo tra Regione Basilicata e Ministero Ambiente

La frana "si è innescata nel febbraio 2014, a seguito di una serie di fenomeni meteorologici che si sono ripetuti nel corso del 2013 e 2014". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza incendi, Maratea (PZ): Chiuso al traffico tratto ss 18 questo articolo contiene video

In Basilicata, 13 segnalazioni nella sola mattinata di giovedì. Vigili del fuoco, forze dell'ordine e Protezione Civile in movimento nell'area del Pollino nei pressi di Rivello e Lauria ed in particolare a Maratea, dove a causa di un rogo e (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

La Regione Basilicata chiederà lo stato di emergenza per la frana a Stigliano(MT) risalente al marzo 2016

Lo stato di emergenza, se accolto, consentirà di avere a disposizione di mezzi straordinari e di cospicue risorse finanziarie per alleviare il forte disagio delle popolazioni e assicurare il ripristino delle condizioni di normalità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Duplice omicidio nel materano. La Cassazione cancella l’ergastolo e ridetermina la pena

Annullata sentenza di condanna all'ergastolo emessa nel marzo del 2016 dalla Corte d'assise d'appello di Potenza nei confronti dell'uomo accusato di un duplice omicidio avvenuto nel 2014 nelle campagne di Bosco Laura, nel comune di Stigliano (Matera) ma confinante con (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasporti: un bus collegherà Stigliano al ‘Frecciarossa’

A partire da lunedì Stigliano (Mt) sarà collegata alla stazione di Ferrandina scalo (Mt) "in coincidenza con il treno 'Frecciarossa' per Potenza, Napoli, Roma e Milano" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Truffa dello Specchietto. La stradale ha denunciato due persone nei pressi di Stigliano

Due persone, una delle quali minorenne, sono state denunciate dalla Polizia stradale per aver tentato la "truffa dello specchietto" in base alla segnalazione di un automobilista sulla strada provinciale "Saurina". Sono stati fermati a bordo di una "Giulietta" proprio mentre (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Stigliano (MT), i Vigili del Fuoco di Policoro salvano due cani precipitati in un fosso

I cani (madre e figlio) sono stati imbracati e recuperati, per poi essere affidati ai proprietari nei pressi di Stigliano (MT). "L’intervento è stato molto difficoltoso" commentano in una nota i Vigili "sia perché i cani sono di razza ritenuta (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 41234