Articoli con argomento: ‘Statuto regionale’

Legge elettorale. Acceso dibattito della maggioranza alla vigilia del Consiglio regionale lucano questo articolo contiene video

In vista della seduta di assemblea regionale di mercoledì il segretario PD Polese riunisce i suoi, Livio Valvano (Socialisti) in conferenza stampa dichiara di votare contro le modifiche della legge a pochi mesi dal voto. Lacorazza (PD): "o si (continua la lettura)

Consiglio regionale lucano. Romaniello (Gruppo Misto – MDP) su Statuto, sistema elettorale e costi della politica

Proposta di modifica dello Statuto regionale in materia di parità di genere e sistema elettorale ed una proposta di legge per contenere i costi della politica con taglio all'indennità di funzione e di carica. E' quanto esposto in conferenza stampa (continua la lettura)

Basilicata. Modifiche a Statuto regionale e norme su vitalizi, Valvano a Molinari: no grillismo questo articolo contiene video

Il socialista Valvano lancia un appello ai "compagni" del movimento d'ispirazione dalemiana che vede in Roberto Speranza il suo massimo esponente in Basilicata: "Costruiamo nuovo progetto anche con MDP. No alla gara del grillismo". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Consegnato ai sindaci il nuovo statuto regionale di Basilicata questo articolo contiene video

Secondo il presidente del Consiglio regionale, Mollica, "lo strumento consentirà ai singoli di conoscere e rafforzare i diritti verso la politica e l'apparato amministrativo”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Statuto Regionale. Lavori del Consiglio aggiornati al 15 dicembre, approvati 75 articoli questo articolo contiene video

L’esame degli ultimi 17 articoli della nuova “Carta dei principi” della Regione riprenderà il prossimo 15 dicembre. Restano dunque da esaminare gli ultimi tre Titoli del testo licenziato dalla prima Commissione (continua la lettura)

Nuovo Statuto. Il no del Consiglio alle “radici cristiane” (e alla teoria di Darwin) questo articolo contiene video

Il nuovo Statuto in discussione si compone di 92 articoli, nel pomeriggio l'esame da parte dei consiglieri dei 24 emendamenti presentati dovrebbe portare all'approvazione della nuova carta che arriva a 44 anni di distanza dal primo, datato 1971 e dopo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Consiglio Regionale ha ripreso i lavori per l’approvazione del nuovo Statuto lucano questo articolo contiene video

Dopo il dibattito generale sui contenuti della Carta, che si é concluso mercoledì, l'aula affronterà la discussione sugli emendamenti e sui singoli articoli. (continua la lettura)

Il segretario Luongo (PD) sul nuovo Statuto Regionale

"Sarebbe auspicabile l'istituzione dell'incompatibilità tra la carica di assessore e quella di consigliere, anche mediante l'introduzione dell'istituto della sospensione temporanea dalla carica di consigliere regionale per coloro che, essendo stati eletti, dovessero essere nominati assessori" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il testo del Nuovo Statuto lucano è stato “licenziato” dalla prima Commissione, plauso di Lacorazza

Il testo è stato elaborato con il supporto tecnico dell'Istituto di Studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle autonomie locali (Issifra) del Cnr, ed è "frutto del confronto svolto negli ultimi mesi in Commissione e delle audizioni dei rappresentanti del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuovo Statuto Regionale. Lunedì incontro pubblico a Rionero

Confronto con la cittadinanza sulla bozza della nuova Carta dei principi elaborata dalla prima Commissione con il supporto tecnico dell’Issirfa – Cnr. Appuntamento alle ore 16,30 presso il Centro Sociale (continua la lettura)

Archiviato con: