Articoli con argomento: ‘Statua’

Potenza. La statua del Leone Rampante sarà collocata in “piazza 18 agosto”

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale specificando che "la scultura attualmente collocata in largo Pignatari, verrà trasferita in una delle principali piazze cittadine per consentirne una maggiore visibilità". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Torna in Basilicata la statua trafugata nel 2012 dalla Chiesa Madre di Francavilla in Sinni

La statua fu trafugata nella notte del 29 marzo 2012 dalla omonima cappella di proprietà della famiglia Viceconte, in località San Biase, a Francavilla in Sinni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il vescovo di Taranto risponde ai parrocchiani di Roccaforzata: la statua resta dov’è

L'arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, ha risposto così a una lettera del sindaco di Roccaforzata, Maria Giovanna Iacca, e della giunta comunale, che accusano il parroco della chiesa Santissima Trinità, don Ettore Tagliente, di aver 'messo all'angolo' il simulacro, collocandolo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Un paese del tarantino in rivolta contro il parroco: penalizza una statua della Vergine

I parrocchiani hanno segnalato la "non condivisibile decisione di spostare in un angolo poco visibile della chiesa la Statua della Vergine Santissima 'Madonna della Camera' in occasione dei festeggiamenti che, come ogni anno, si tengono il giovedì dopo Pasqua". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Angelino contesta il dibattito su De Gasperi

MATERA – Mentre sulla stampa locale il dibattito politico sull’opportunità del trasferimento della statua di Alcide De Gasperi dal rione Spine Bianche ai Sassi continua ad imperversare, nonostante il sindaco Buccico abbia espressamente dichiarato che non avverrà, il vice-presidente del (continua la lettura)

Archiviato con:                     

E’ dibattito sulla ricollocazione della statua di De Gasperi

MATERA, 26 agosto ’09 – Di argomenti ben più seri ed urgenti da affrontare ce ne sarebbero eccome. Ma tant’è. Il dibattito sulla collocazione della statua di De Gasperi nei Sassi, a Matera, è diventato dominante e mai come in (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Viti (PD): “collocare la statua di De Gasperi nei Sassi”

MATERA – Trasferire il monumento ad Alcide De Gasperi dal rione Spine Bianche ai Sassi. La proposta arriva dall’assessore regionale all’Agricoltura e Consigliere comunale, Vincenzo Viti, ed è rivolta al Sindaco di Matera, Buccico, in occasione del cinquantacinquesimo anniversario della (continua la lettura)

Archiviato con: