Articoli con argomento: ‘Statte’

Statte, via ai lavori per il poliambulatorio: “Sarà pronto in 24 mesi” questo articolo contiene video

Un investimento di 7 milioni per l'abbattimento dell'ex mercato coperto, 1200 mq che lasceranno il posto a spazi ambulatoriali, 118, un centro diurno per anziani e un servizio di diagnostica per immagini (continua la lettura)

Archiviato con:         

Moscati, sindaco Statte a Perrini: “Interventi già in fase di appalto”

La replica del sindaco di Statte, Andrioli, al consigliere regionale della Puglia, Perrini: “Grazie per l’interessamento, ma stiamo già provvedendo. Illuminazione primo tassello per tre milioni” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ambiente e salute: 750mila per Statte

La Regione Puglia ha riconosciuto al Comune la copertura finanziaria per valutare la presenza di inquinanti nella catena alimentare, effettuare il “finger print” ed esaminare anche le aree in cui la soglia di inquinanti non sfora i limiti di legge (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, il no del Comune di Statte al Piano di riordino

Riaprire i pronto soccorso del Moscati di Statte e del San Marco di Grottaglie: queste le richieste che il sindaco Andrioli porterà nell’incontro a Bari con tutti i sindaci programmato dal governatore della Puglia, Michele Emiliano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Discariche Taranto, Emiliano: “Provincia accusa noi, ma ha firmato ai raddoppi nonostante i no da Regione e Arpa”

"La Regione - aggiunge Emiliano - ha deciso di investire oltre 60 milioni di euro per la realizzazione di almeno sei impianti tecnologicamente avanzati per la valorizzazione dei rifiuti da raccolta differenziata, con una programmazione che non penalizzi ulteriormente quei (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Rifiuti, a Taranto è in atto un'”invasione di impianti inquinanti”: anche il sindaco Quarto pronto a ricorrere al Tar questo articolo contiene video

Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, chiede al presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, il ritiro in autotutela dell'autorizzazione al raddoppio dell'inceneritore oppure ricorrerà al Tar. Pronto al ricorso anche il Comune di Grottaglie. Proteste a Lizzano e a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Crispiano, sequestrata discarica a cielo aperto

L’intera area è stata sottoposta a sequestro mentre il proprietario del terreno, un meccanico 55enne di Statte,  è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, 236 milioni in più sul Cis. De Vincenti: “Prossimo governo tenuto a dare continuità”

Il ministro per il Mezzogiorno fa il punto sul Contratto istituzionale di sviluppo: "Al momento sono dieci gli interventi conclusi, per 92 milioni; 398 milioni sono stanziati per i lavori in corso; 357 per quelli in via di progettazione". Al (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Statte: vertice al Comune con ENI, al vaglio una rete di monitoraggio per le emissioni odorigene

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di studiare insieme ad ENI un sistema di monitoraggio dell’aria al recettore, con riferimento alle sostanze odorigene, che vada oltre il perimetro dello stabilimento. Il progetto per la realizzazione di una piattaforma integrata di monitoraggio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità, Vico a Emiliano: “Basta operare con la mannaia sugli ospedali tarantini” questo articolo contiene video

"Il pertinace Emiliano, ormai opera con la mannaia sulla sanità ionica, destrutturandone l’intera rete”, afferma Vico. Parole che arrivano dopo la decisione della Regione di chiudere Nefrologia e Utic al Giannuzzi di Manduria, pur sapendo che anche l’utenza brindisina del (continua la lettura)

Archiviato con: