Articoli con argomento: ‘Stato di emergenza’

Basilicata. Pronta la delibera per stato di emergenza

La Regione invierà al Dipartimento nazionale di Protezione civile la richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza per le forti nevicate che negli ultimi giorni hanno colpito la Basilicata: la delibera "è pronta per essere presentata d'urgenza nella prossima riunione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Prorogato lo stato di emergenza nelle province di Taranto e Foggia

Il governo, come da richiesta del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha prorogato lo stato di emergenza per gli eventi meteorologici di ottobre 2015 nei territori delle province di Foggia e Taranto, e riconosciuto lo stato di emergenza per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo Dicembre 2013 in Basilicata. Arriva lo stato di emergenza. Subito 3.5 mln € a Montescaglioso questo articolo contiene video

Si torna a parlare del maltempo abbattutosi nel territorio lucano i primi giorni di dicembre del 2013. Una buona notizia. E' dichiarazione di stato di emergenza per la Basilicata. Subito 3,5 milioni di euro per i danni derivanti dalla frana (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alluvione; stato di emergenza, soddisfazione del presidente Pittella

“La Regione non farà mancare la propria disponibilità a ricercare ulteriori risorse, per venire incontro alle popolazioni colpite dall’alluvione” (continua la lettura)

Alluvione, Governo delibera stato di emergenza

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per l'alluvione che si è verificata nei giorni 7 ed 8 ottobre 2013 nel territorio dei Comuni di Bernalda, Montescaglioso, Pisticci e Scanzano Jonico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Frana di Montescaglioso. La Giunta regionale chiede stato di emergenza

Braia: "La frana di Montescaglioso è un evento nell'evento. Stiamo procedendo con sopralluoghi in tutta le aree colpite dall'alluvione ed attivato un focus specifico su Montescaglioso, mettendo in capo tutte le risorse umane economiche e scientifiche a nostra disposizione (continua la lettura)

E oggi il Presidente Pittella a Montescaglioso per un sopralluogo

Pittella che a Roma, ha avuto ''una serie di incontri politico-istituzionali per affrontare, tra gli altri, proprio i nodi legati all'emergenza alluvione in Basilicata'', è stato in contatto con il presidente uscente della giunta, De Filippo, e con gli assessori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giunta Regionale chiede stato di emergenza. Appello al presidente Grasso dal senatore Di Maggio questo articolo contiene video

Sarà inoltrata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il tramite del Dipartimento Nazionale della Protezione civile. La Giunta, nell’adottare il provvedimento, ha fatto il punto della situazione determinata da un’ondata di maltempo che ha investito con particolare violenza ed (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Decretato lo stato di emergenza per la Basilicata

Il Governo nazionale lo ha dichiarato a seguito del disastroso alluvione che ha colpito il territorio lucano l'1 e il 2 marzo scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con: