Articoli con argomento: ‘Statistiche’

Eurostat. La Puglia è tra le regioni meno Social in Europa: solo il 37% dei pugliesi li frequenta

Nel 2017 la Puglia si è piazzata al terz'ultimo posto della graduatoria Ue sull'uso dei social, preceduta dalle due regioni francesi di La Reunion (34%) e Limousin (35%). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Punti patente. Sono lucani gli automobilisti più virtuosi d’Italia

In 15 anni punti patente azzerati per 20mila automobilisti: primato negativo alla Lombardia con 4.000, Campania a 2.200, Basilicata 93. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Federalberghi: l’estate continua a settembre, più di 9 milioni di italiani in vacanza

"Le previsioni per il mese di settembre inducono a guardare con ottimismo alla chiusura della stagione estiva, che è stata sin qui contrassegnata da un andamento medio più che positivo". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Nei primi sei mesi dell’anno, 87 su 100 treni regionali sono arrivati puntuali questo articolo contiene video

Lo ha reso noto Trenitalia, in un comunicato, precisando che la statistica tiene conto di 11.665 treni regionali e di quattromila viaggiatori che mediamente, nei giorni feriali, utilizzano i convogli regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro: in Basilicata aumentano le pmi “under 35” ma cresce la disoccupazione giovanile questo articolo contiene video

Lo dice Unioncamere dalla 138esima assemblea nazionale: la culla di questa vitalità imprenditoriale è il Sud, dove ha sede il 38,5% delle imprese giovani. Dall'inizio dell'anno anche in Basilicata cresce il numero degli imprenditori under 35. Le imprese giovanili lucane (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata “a scuola”. Sono quasi 85 mila gli iscritti. 1500 in meno rispetto allo scorso anno

Per 84.665 alunni lucani dal prossimo 12 settembre comincerà il nuovo anno scolastico: 53.869 studenti siederanno nei banchi degli istituti potentini e 30.796 in provincia di Matera, con 1.539 iscrizioni in meno rispetto allo scorso anno. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Famiglie e crisi. Sud a calo credito. Sale il rischio “usura”

Basilicata, insieme a Campania, Molise e Calabria le regioni piu' colpite dala contrazione nell'erogazione del credito alle famiglie che "consolida" il rischio di usura. Ad affermarlo un'analisi del centro studi della Cgia di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata, seconda regione italiana per “Lavoro Nero” questo articolo contiene video

Quasi la metà del gettito potenzialmente evaso è in capo alle regioni del Sud. In Italia seconda dopo la Calabria è la Basilicata dove si contano circa 45.600 lavoratori in nero. A dirlo è uno studio della CGIA di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con: