Articoli con argomento: ‘Startup’

A Potenza “Open Innovation e strumenti di accelerazione idee e progetti” questo articolo contiene video

Focus sull'open innovation, presentazione della piattaforma di Unicredit StartLab 2019, del sistema IncHUBatori e delle strartup ospitate. Presso lo spazio coworking del Sistema IncHUBatori di Impresa all'interno del campus universitario, ottimo riscontro all'evento promosso da Sviluppo Basilicata, Unibas e T3 (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Unioncamere. Salto in avanti di Start Up nel digitale: una su tre “under 35”, cresce il Sud

I dati presentati in occasione dell'assemblea di Unioncamere a Siracusa. Guardando alle nuove aperture emerge l'interesse dei giovani del Sud, visto che il 50% sono in Calabria, il 46,7% in Basilicata, il 44,4% in Campania, il 42,3% in Puglia e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Innovazione d’impresa. Al via edizione 2017 StartCup Basilicata

Intercettare le migliori idee e progetti d'impresa per favorire la nascita sul territorio di startup innovative e ad alto potenziale. Obiettivo dell'edizione 2017 di StartCup Basilicata, la business plan competition promossa dalla Regione Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Bari il presidente dei Giovani di Confindustria Gay: “Bene decreto sud piano industria 4.0, necessario investire nelle imprese innovative” questo articolo contiene video

La strada tracciata è quella giusta, a prescindere dai governi. Da Bari, intervenuto nel coso della seconda giornata della Startup Europe Week, il presidente dei Giovani di Confindustria Marco Gay promuove le politiche dell'esecutivo nell'ottica di una cultura industriale nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Israele e Puglia, due sistemi innovativi a confronto al Politecnico di Bari questo articolo contiene video

Al politecnico di Bari un convegno sul modello delle start up israeliane, a confronto con i talenti made in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Easitaly a Bari: nuovi incentivi per Start-up e Pmi

Easitaly, il roadshow del Ministero dello Sviluppo Economico, ha fatto tappa oggi a Bari nella sede di Confindustria Bari e Bat, per far conoscere tutti gli incentivi per le Start up e per le Pmi innovative messi a disposizione dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Karaoke diventa social con l’app tutta pugliese scelta da Facebook tra centinaia di proposte

FbStart le metterà a disposizione strumenti per un valore di 80.000 dollari e uno staff di ingegneri, manager e cervelloni del social più usato al mondo a disposizione per ogni richiesta di aiuto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Start up Europe Week a Taranto, la Cciaa accoglie le Pmi questo articolo contiene video

Una delle duecento città in Europa partecipanti all'evento che promuove l'imprenditorialità, partendo dalle vocazioni economiche locali, fino a caratterizzare le Pmi con un respiro più ampio, internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Protocollo d’intesa tra “Invitalia” e il Comune di Matera: innovazione, nuove imprese, turismo questo articolo contiene video

ll protocollo nasce con l'ambizioso obiettivo - tramite una serie di iniziative congiunte - di valorizzare idee e progetti imprenditoriali ad "alto potenziale" e nell’utilizzo dell’innovazione come leva per rafforzare l’attrattività del territorio, con particolare attenzione alla filiera dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Made in Italy: in un anno 1.800 start up, 5 nuove al giorno

Nell'ultimo anno secondo un'analisi di InfoCamere sono spuntate 5 startup al giorno. A trainare è la Lombardia con 355 unità. Seguono con valori elevati l'Emilia-Romagna (202) e il Lazio (187). Sul fronte opposto si incontrano invece Valle d'Aosta, Basilicata e (continua la lettura)

Archiviato con: