Articoli con argomento: ‘Spreco Alimentare’

Bari primo porto nel Mar Adriatico che aderisce al programma delle donazioni alimentari questo articolo contiene video

Recuperare e riutilizzare a fini sociali le eccedenze alimentari: il progetto del Banco Alimentare Puglia di Costa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

No allo spreco alimentare, il progetto al Pacinotti di Taranto questo articolo contiene video

Si è discusso della necessità di combattere lo spreco alimentare attraverso uno sviluppo sostenibile, affrontando il tema numero 12 dettato dall'ONU quale raggiungimento di obiettivo entro il 2030. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Spreco alimentare, Mennea: “Serve un ultimo sforzo per aiutare le famiglie in difficoltà” questo articolo contiene video

In Fiera del Levante si parla anche di legge regionale pugliese per la riduzione dello spreco alimentare, che se attuata a pieno potrebbe aiutare centinaia di migliaia di famiglie.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti: “Ogni pugliese butta ogni anno 76 kg di cibo, va varata presto la legge regionale sullo spreco” questo articolo contiene video

Tornare a recuperare gli avanzi per ridurre lo spreco di cibo, che in Puglia è arrivato a 310mila tonnellate l'anno. L'appello arriva da Coldiretti, che supporta la legge contro lo spreco alimentare che dovrebbe presto arrivare in Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti e Regione Puglia insieme per frenare lo spreco alimentare questo articolo contiene video

Una domenica in piazza per Coldiretti a Bari per spiegare ai consumatori che lo spreco alimentare è un'abitudine da perdere il prima possibile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto. Comune, scuola e Amici di Manaus dicono no allo spreco alimentare questo articolo contiene video

La mal nutrizione è una delle maggiori cause di mortalità al mondo. Questo progetto indirizza al recupero del cibo, alla giusta distribuzione di esso, al fare economia e soprattutto spinge alla solidarietà (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Donne in Campo – Cia i menù anti spreco

In occasione della Giornata di prevenzione dello spreco alimentare, la CIA rilancia la campagna ai consumatori. L’iniziativa, oltre ad informazioni semplici ed efficaci, prevede l’organizzazione di laboratori presso le aziende agrituristiche per insegnare alle donne e ai consumatori come evitare (continua la lettura)

Archiviato con: