Articoli con argomento: ‘Sprar’

A Potenza dal 18 maggio la mostra “Io sono”

Le immagini e le storie dei migranti raccolte nella mostra di Luisa Menazzi Moretti - saranno esposte nella Pinacoteca provinciale: il materiale fotografico e testuale è stato realizzato nel 2017, coinvolgendo i rifugiati accolti nei progetti Sprar della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti. Pietro Simonetti: aumentano i comuni lucani che li ospitano

Oltre 80 Comuni su 131 sono impegnati, con il coordinamento delle prefetture, nell'accoglienza che attualmente registra 2.900 presenze in prima accoglienza, sistema Sprar, minori non accompagnati, con un calo di 100 unità rispetto al 2017 nel contesto dell'accoglienza diffusa, effetto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Evento prenatalizio dello Sprar di Bari: sfida di calcetto tra beneficiari e operatori questo articolo contiene video

Partita di calcio con i giovani migranti facenti parte del progetto e gli operatori sociali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Inchiesta su affidamento diretto nei servizi Sprar a Muro Lucano questo articolo contiene video

Inchiesta dei Carabinieri a Muro Lucano sull'affidamento diretto per i servizi di accoglienza migranti richiedenti asilo ed assunzione di parenti e amici di partito. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dallo Sprar di Martina Franca (TA) chiede di rivedere la figlia ferita in Cisgiordania

Sta lottando tra la vita e la morte la figlia di un richiedente asilo politico palestinese ospitato nello Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati). La bambina, mentre ritornava a casa, all'uscita di scuola nella città di Nablus (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agromonte. Apre ufficialmente la “Casa della Musica” questo articolo contiene video

Ad Agromonte apre ufficialmente le porte la ‘Casa della Musica’, un progetto culturale che ha trasformato una struttura comunale in un contenitori di idee e talenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La paura dell’uomo nero: al Duni l’odissea dei migranti con attori – rifugiati questo articolo contiene video

Lo spettacolo , ideato e diretto da Adele Paolicelli, è stato un’ottima occasione per riflettere sul fenomeno dell’immigrazione, abbattere i luoghi comuni e guardare in faccia la realtà. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La paura dell’uomo nero: sabato 19 al teatro Duni di Matera questo articolo contiene video

Lo spettacolo, con la regia di Adele Paolicelli, è promosso dalla Cooperativa Sociale Il Sicomoro con l’Associazione Il Setticlavio e l’Associazione Tolbà, nell’ambito dei progetto del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati del Comune di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Senise. Arrestati due richiedenti asilo per percosse e minacce

I due avendo disertato la partecipazione al corso di lingua Italiana previsto dallo speciale programma di accoglienza per l’integrazione dei migranti avevano visto decurtato l’importo del bonus giornaliero che viene fornito direttamente agli stranieri nei centri di accoglienza ed hanno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Migranti, riunione in Prefettura di Potenza del tavolo regionale questo articolo contiene video

Ospitalità diffusa per duemila profughi e a breve la sottoscrizione dell'intesa tra Regione Basilicata, Ministero degli Interni, Anci, Upi per il Piano che attraverso il metodo Sprar - Sistema di Protezione per i richiedenti asilo e rifugiati - comporterà a (continua la lettura)

Archiviato con: