Articoli con argomento: ‘Spi-Cgil’

SPI Cgil presenta “68 e dintorni. lotte e protagonisti in terra di Bari” questo articolo contiene video

"Non è un libro di storia ma una narrazione a più voci" le parole del segretario generale SPI Cgil Bari Maria Antonelli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari arriva “Nello”, il pulmino della CGIL per i diritti ai pensionati questo articolo contiene video

Nei pressi de giardini Chiara Lubich, l'ufficio mobile per la tuttela dei dirriti ai pensionati "Nello", il pulmino della CGIL, dispensa servizi e competenze per i cittadini che vogliono conoscere lo stato di salute della loro pensione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La memoria della Shoah come ponte tra le generazioni: al via a Bari un progetto dello SPI Cgil questo articolo contiene video

La shoah raccontata dagli anziani ai ragazzi per comprendere meglio una ferita del Novecento che ha contribuito a plasmare la realtà come oggi la conosciamo. Prima tappa a Bari di un progetto organizzato dallo SPI Cgil. (continua la lettura)

Archiviato con:             

SPI E CGIL Matera su manovra Governo: ok bonus in busta paga, ma non a danno dei pensionati

Manuela Taratufolo - Segretario Generale CGIL Matera

"Sugli interventi annunciati" gli esponenti sindacali promettono di tornare quando la manovra del governo diventerà precisa" non escludendo la mobilitazione. E ricordano che CGIL è gratuitamente a disposizione per l'assistenza, stampa e pronta consegna del modello CUD 2014 per (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sanità, Spi-Cgil lancia allarme: a rischio chiusura reparto ematologia a Matera questo articolo contiene video

Sanità, il Sindacato dei Pensionati della Cgil di Matera lancia l'allarme: difficile la situazione in cui versa il reparto di ematologia del Madonna delle Grazie, di fatto già depotenziato. Sullo sfondo inoltre rimane, ribadisce, l'annosa questione delle liste di attesa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arriva la nuova Ici, Spi-Cgil: una patrimoniale sui pensionati questo articolo contiene video

L'introduzione dell'Imu, la nuova Ici, inciderà pesantemente proprio sugli anziani. È il Sindacato dei Pensionati della Cgil a lanciare l'allarme e a chiedere, con la sua sezione materana, un confronto urgente con i Sindaci. Il provvedimento del Governo, ribadisce lo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil, su pensioni e lavoro traditi da Monti questo articolo contiene video

Pensioni, sanità e poi la stretta sul lavoro. Critiche dalla Cgil alle politiche del Governo. Ci sentiamo traditi da Monti, ha detto a Matera, il Segretario Nazionale dello Spi-Cgil, Ivan Pedretti, che ha preso parte alla manifestazione “Il valore del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Salva Italia, Spi-Cgil: da febbraio, brutte sorprese per i pensionati lucani questo articolo contiene video

Dopo il decreto “Salva Italia”, arrivano le misure “Cresci Italia”. Sulle pensioni, non si placano le polemiche sui provvedimenti adottati. Dal 2012, ribadisce lo Spi-Cgil, brutte sorprese in particolare per i pensionati lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Diritto alla salute, la Cgil mobilitata per il 18 novembre questo articolo contiene video

Basta tagli e super ticket. La Cgil rivendica una sanità pubblica, universale e di qualità. Per questo annuncia un'azione di mobilitazione su tutto il territorio nazionale per il 18 novembre. A Matera, toccherà ad una tavola rotonda fare il punto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Spi Cgil critico sui ticket sanitari: colpa del Governo Nazionale

Ticket sanitari. Il Sindacato dei Pensionati della Cgil di Matera critica la scelta della Regione Basilicata. Ha applicato la norma, fa sapere in un comunicato, senza prima avviare un confronto con le parti sociali. Ma la colpa, ribadisce il sindacato, (continua la lettura)

Archiviato con: