Articoli con argomento: ‘spending review’

“I tagli agli enti locali hanno bloccato investimenti e crescita”- il report di Cdp e monito del Consiglio d’Europa questo articolo contiene video

.Attraverso una simulazione i ricercatori notano che, a parità di condizioni, se si fosse permesso agli Enti locali di impiegare i surplus di bilancio in nuovi investimenti, al 2016 il debito/Pil sarebbe sceso di 4 punti percentuali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cottarelli: “Qualcosa della mia spending review è sopravvissuto. Ma servono riforme strutturali contro un debito pubblico che schiaccia l’Italia” questo articolo contiene video

La spending review è ancora d'attualità, soprattutto per cercare di ridurre il debito pubblico italiano che pesa come un macigno sulla ripresa economica nazionale. L'ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli è intervenuto a Bari per un convegno sulla politica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Provincia di Matera. Lettera aperta dei dipendenti che rischiano il posto di lavoro questo articolo contiene video

I destinatari di procedura di mobilità per gli Enti di area vasta urlano, con forza, la grave responsabilità che in questa scelta hanno avuto: il potere politico ed i sindacati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata. Risparmi per 61 milioni di euro questo articolo contiene video

Quali i tagli effettuati? anzitutto l'eliminazione delle sedi in affitto, la riduzione del parco auto, e dei compensi apicali, ossia degli stipendi dei dirigenti generali negli enti subregionali; ancora, la riduzione delle spese per le consulenze esterne, e una migliore (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Potenza. I cittadini lanciano una raccolta firme per la “revisione dei costi”

"L'intento - ha affermato uno dei promotori, Roberto Rizzi - è di portare all'attenzione del sindaco De Luca e di Giunta e Consiglio comunale, la necessità di riduzione dei costi della politica del capoluogo con lotta ai privilegi." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Potenza. Querelle Santarsiero – De Luca, la tensione resta alta questo articolo contiene video

Dalla parte di Santarsiero il consigliere comunale Gianpaolo Carretta (PD) secondo il quale sarebbe De Luca a spendere più del suo predecessore, mentre Rosa (consigliere regionale di Fratelli d’Italia) attacca ancora Santarsiero e lo stesso Carretta, per i debiti lasciati (continua la lettura)

Potenza. Dai 180mila euro di Santarsiero ai 40mila di De Luca. Scoppia la polemica questo articolo contiene video

Dario De Luca porta le spese per lo staff del sindaco a un quarto rispetto a quelle sostenute dal suo predecessore, Vito Santarsiero, che ha lasciato il Comune per il consiglio regionale nei banchi del PD. Il nuovo sindaco pubblica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bernalda. La denuncia di un gruppo di mamme: nostri figli in “classi” pollaio

Sit-in permanente per destare l’interesse su una controversia che vede il MIUR contravvenire alle leggi esistenti. Protestano dopo aver appreso che i propri figli dovrebbero frequentare il primo anno di scuola media in classi super affollate. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nuovo incarico esterno al Comune di Matera. Insorge il consigliere Acito questo articolo contiene video

Enzo Acito (Lista Stella)

L'amministrazione comunale di Matera non si comporta come un buon padre di famiglia. È duro il giudizio espresso dal consigliere comunale, Enzo Acito. Presto, fa sapere, avremo un nuovo dirigente esterno al patrimonio, in barba alla razionalizzazione della spesa pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La storia non si cancella, manifestazione contro la soppressione della Provincia di Matera questo articolo contiene video

Si è svolta nella mattinata di domenica nella città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con: