Articoli con argomento: ‘sottolaneve’

Basilicata al gelo, lunedì molte scuole chiuse

Nella notte temperatura scesa ben oltre i -10 gradi. Le criticità maggiori causate dal ghiaccio e dal forte vento che ha creato cumuli di neve alti anche più di un metro. All'ingresso di Matera e sull'ex statale Appia, a ridosso (continua la lettura)

Archiviato con:             

FAL predispone esercizio ferroviario straordinario

A causa del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche, per la giornata del 7 gennaio 2017, le Ferrovie Appulo Lucane hanno predisposto un programma di esercizio ferroviario straordinario. Per consultare gli orari consultare la pagina Facebook ufficiale il sito www.ferrovieappulolucane.it (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Il Presepe Vivente “a riposo” causa neve. Ritornerà sabato 14 e domenica 15 gennaio questo articolo contiene video

Per motivi di sicurezza e viabilità, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, l'organizzazione dell'evento Dies Natalis, La Natività nei Sassi di Matera, previsto per il 6 e 7 gennaio, comunica la momentanea sospensione degli spettacoli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. La situazione in Puglia

Numerosi comuni pugliesi si sono svegliati completamente innevati, come Palo del Colle, Bitonto e Adelfia. A Bari, invece, la neve non ha attecchito, ma ci si aspetta un ulteriore abbassamento delle temperature in giornata e soprattutto durante la notte. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Piano neve ok a Potenza, allerta viabilità hinterland

Potenza. Piano neve partito regolarmente: dalle 4 del mattino, l'azienda municipalizzata ACTA ha visto impegnati più di cento uomini con dodici mezzi in più punti della cinta urbana. Strade principali e passaggi pedonali percorribili senza difficoltà. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Neve in Basilicata. Imbiancati i Sassi di Matera questo articolo contiene video

"Effetto presepe" ancora più suggestivo e immortalato in foto dai tanti turisti che, anche in questa parte finale di vacanze natalizie, affollano la città lucana che nel 2019 sarà Capitale europea della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Neve. Riaperto il casello A16 a Candela, restano i disagi ai treni

"E' stato riaperto al traffico il casello autostradale della A16 a Candela (Foggia), in precedenza interdetto alla circolazione stradale a causa della neve. Lo comunica la prefettura di Foggia". (continua la lettura)

Archiviato con:

Neve. Il Comitato Operativo Viabilità: nel potentino, fin’ora nessuna criticità questo articolo contiene video

Il COV della Prefettura di Potenza ha valutato una sospensione della circolazione dei mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) anche sabato 7 gennaio (posto che nei giorni festivi di venerdì 6 e domenica 8 gennaio è già previsto il divieto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, Protezione Civile in allerta: “Neve a bassa quota a partire dalla notte” questo articolo contiene video

Anche le coste pugliesi potrebbero essere interessate nelle prossime ore da precipitazioni nevose. La macchina della protezione civile è già in allerta e anche Bari ha approntato il piano neve. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Neve. A Matera il Comune attiva numero verde, uffici aperti solo per pratiche “Stato Civile” questo articolo contiene video

Il Coc (Centro Operativo Comunale) è attivo e risponde al numero verde 800.262667 mentre si ricorda che la Centrale operativa della Polizia locale risponde al numero 0835.241379. (continua la lettura)

Archiviato con: