"L'autonomia sindacale per la libertà e la qualità della scuola, dell'università, della ricerca e dell'Afam" (continua la lettura)
Il segretario generale Serafini: “Il CCNL può essere il punto di partenza di una nuova stagione anche nel rapporto con il governo”. (continua la lettura)
Dimensionamento scolastico: la Regione non può muoversi in totale autonomia. Al piano si dovrà giungere entro il mese di dicembre e i Sindacati chiedono un vero coinvolgimento, già nel percorso di stesura. Sui due anni di ritardo che si sono (continua la lettura)
Cgil, Cisl, Uil, e Snals: al danno delle note ripercussioni che la chiusura della scuola provocò sul piano didattico si aggiunge la beffa dell'incuria, della trascuratezza, della disattenzione del Comune solo dopo il "battage mediatico" di questi giorni ha provveduto (continua la lettura)
MATERA – “Per ogni alunno in meno, un posto di lavoro sottratto”. Prosegue con questo slogan, a Matera, la mobilitazione contro l’allarme disoccupazione nella scuola generato dai contenuti del decreto “Gelmini”, indetta dalle segreterie territoriali di Flc-Cgil, Cisl e Uil-Scuola (continua la lettura)