Articoli con argomento: ‘Sinistra Ecologia e Libertà’

Il Consigliere Romaniello vota con la maggioranza di Pittella. SEL lo sconfessa, lui si dimette

Maria Murante coordinatrice regionale di SEL, prende le distanze dalla posizione assunta dal consigliere regionale Romaniello sullo Sblocca Italia, contraria a quella del partito. I vertici nazionali del partito lo invitano a trarre le dovute conseguenze, e il consigliere regionale (continua la lettura)

Regionali 2013. Murante si candida a guidare una Basilicata 2.0 questo articolo contiene video

A Potenza presentazione di Basilicata 2.0, forza rigorosamente di sinistra che ha scelto di non allinearsi agli altri partiti vicini. Maria Murante, coordinatrice regionale di SEL, punta di diamante per autonomia di “rinnovamento”. Il Tenente Giuseppe Bi Bello proseguire battaglia di (continua la lettura)

Regionali 2013. SEL non firma carta “Basilicata bene comune”

Maria Murante (SEL)

La decisione e' stata presa perché "non sono intervenute novità significative nella direzione auspicata da una precedente nota, sottoscritta dalle forze di sinistra, progressiste e ambientaliste, con cui si chiedeva un profondo rinnovamento del quadro politico anche attraverso i protagonisti (continua la lettura)

CSS nello stabilimento materano? Italcementi: proposta completa al meglio differenziata questo articolo contiene video

Utilizzo di Combustibili Solidi Secondari nello stabilimento Italcementi di Matera. Nel dibattito si inserisce l'azienda, che col suo direttore tecnico fa sapere: la proposta completa al meglio la differenziata. No grazie! Ribadiscono invece il Parco della Murgia e Sinistra Ecologia (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Antonio Placido, il “nuovo” portavoce di SEL non piace a 20 componenti dell’assemblea regionale

Antonio Placido

“Apprendiamo dagli organi d'informazione che l'assemblea regionale di Sel, convocata per discutere della situazione politica-organizzativa, ha nominato un portavoce. Una figura non prevista dallo statuto di Sinistra Ecologia Liberta". (continua la lettura)

Monti in campo, Franco Giordano (Sel): solo per minare alleanza di Centro Sinistra

La discesa in campo del Premier uscente mira a minare il cammino dell'alleanza Pd-Sel al Governo del Paese. Lo ha detto, a Matera, Franco Giordano, di Sinistra Ecologia e Libertà, giunto nella città dei Sassi per illustrare le linee guida (continua la lettura)

Archiviato con:             

Questione Province, Vendola: un pastrocchio provocato dal Governo questo articolo contiene video

La questione province, un vero e proprio pastrocchio di cui il Governo tecnico è il principale responsabile. Lo ha ribadito a Matera il leader della Sel, Nichi Vendola, giunto nella città dei Sassi in veste di candidato alle primarie. Duro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Politica e antipolitica in piazza su reddito minimo e costi della Regione questo articolo contiene video

Reddito minimo di cittadinanza e i costi del carrozzone politico regionale. Due diverse raccolte di firme e due aspetti drammaticamente attuali. Sinistra Ecologia e Libertà e Il Movimento 5 Stelle, in piazza Vittorio Veneto, a tu per tu con la (continua la lettura)

Crisi, lavoro e assetti politici: Sinistra Ecologia e Libertà critica Monti e De Filippo questo articolo contiene video

Dal Cavaliere al Professore, poco o nulla è cambiato. A pagare il conto salato della crisi continuano ad essere i ceti medio-bassi e si rinuncia invece a colpire i grandi patrimoni. Le scelte di Monti non piacciono a “Sinistra Ecologia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scende la neve ma la politica guarda all’estate. De Filippo-Bis al prossimo Consiglio questo articolo contiene video

Sarà illustrata martedì 14 febbraio a Potenza l'attività della nuova Giunta regionale. Riflettori puntati dunque sulla seduta del Consiglio Regionale. Fra riassetti e riposizionamenti, la Basilicata si riconferma laboratorio politico. Dalla Sel critiche sugli esiti della verifica: il PD guarda (continua la lettura)