Articoli con argomento: ‘Shoah’

Museo della Shoah: mostra itinerante a Taranto e Cosenza, uniche tappe al Sud

La mostra itinerante ha avuto il suo prologo lo scorso 16 ottobre a Roma. A Taranto, che con Cosenza sarà l’unica tappa programmata al Sud Italia, sarà fruibile dal 16 al 21 aprile, al Castello aragonese (continua la lettura)

Archiviato con:             

Commemorazione Shoah. A Potenza laboratori creativi per “sacralità vita umana” questo articolo contiene video

"In nome dell'alterità..." è il titolo scelto dall'Istituto Superiore Enstein – De Lorenzo di Potenza per commemorare la Shoah. Alunni e docenti hanno realizzato laboratori con l'obiettivo di rilanciare il tema “ogni persona è sacra e inviolabile”. (continua la lettura)

La memoria della Shoah come ponte tra le generazioni: al via a Bari un progetto dello SPI Cgil questo articolo contiene video

La shoah raccontata dagli anziani ai ragazzi per comprendere meglio una ferita del Novecento che ha contribuito a plasmare la realtà come oggi la conosciamo. Prima tappa a Bari di un progetto organizzato dallo SPI Cgil. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Shoah e immigrazione. A Venosa Giorno della Memoria 2017

Incontri, visite guidate alle catacombe ebraico-cristiane e musiche di pace. E' accaduto a Venosa, nell'ambito del Giorno della Memoria 2017 organizzato dal Consiglio regionale della Basilicata. "L'interculturalità è la dimensione del nostro futuro". Così il presidente dell'organismo, Mollica. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Shoah: a Bari, un convegno organizzato dal Consiglio regionale pugliese per non dimenticare questo articolo contiene video

In occasione della Giornata della Memoria, un convegno sulla Shoah, organizzato dal Consiglio Regionale pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata della memoria, Matera: Consiglio Regionale e Aned per il 70° Anniversario questo articolo contiene video

27 gennaio: Ricorrenza internazionale del Giorno della memoria. Matera sottolinea il 70° Anniversario in ricordo della barbarie nazista con una iniziativa del Consiglio regionale della Basilicata in collaborazione con Aned, Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti. (continua la lettura)

Shoah, ricordare per non dimenticare questo articolo contiene video

Ricordare o dimenticare. È questo l'interrogativo che accompagna da sempre una delle pagine più buie della storia umana. Fu istituito nel luglio del 2000 il giorno della memoria, che si celebra il 27 gennaio, perché in questa data le forze (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Speciale Giorno della Memoria, il dramma dell’Olocausto questo articolo contiene video

Anche a Matera, celebrato il Giorno della Memoria, istituito nel 2000, come riconoscimento di una delle pagine più buie della storia umana. (continua la lettura)

Archiviato con: