Articoli con argomento: ‘Shell’

Studio Oil & Gas di Confindustria: settore irrinunciabile per il territorio questo articolo contiene video

Ad affermarlo è uno studio presentato in Confindustria Basilicata (realizzato in collaborazione con il Centro Studi di Shell Italia), il quale ha vagliato una serie di indicatori per esaltare "l'irrinunciabile fonte di energia in termini di crescita e sviluppo locale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Archiviate istanze permessi ‘Pignola’ e ‘La Cerasa’

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare "ha definitivamente archiviato le istanze di Via (Valutazione di impatto ambientale), riproposte da Shell Italia E & P Spa, all'indomani dello 'Sbloccaitalia' (continua la lettura)

Archiviato con:     

Progetto idrocarburi “Pignola”. Guardia alta di sindaci e Provincia.

"L'area interessata – si legge nella nota stampa a firma dei primi cittadini - merita di essere ampiamente tutelata per la presenza di fattori ambientali di pregio, di falde acquifere (Basento, Fossa Cupa, Camastra, Lago di Pignola), zona ad alto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da Shell al Ministero tre istanze di valutazione ambientale per aggiornare il database geofisico.

"Tutte su terraferma. Nessuna attività perforativa" scrive la compagnia che ha presentato tre Via al Ministero. Ma la Ola non si fida ed invita i sindaci ad una mobilitazione democratica e pacifica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comuni della Val d’Agri grazie a intesa tra Regione, Eni e Shell gratis fornitura gas questo articolo contiene video

L’accordo è stato firmato dal Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, dal sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, dal responsabile del distretto meridionale dell’Eni, Enrico Trovato, e da Tom Kjolberg, direttore commerciale di Shell Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Roberto Cifarelli, capogruppo PD regionale: la Regione impugni al TAR autorizzazioni Shell

"Il Consiglio regionale di Basilicata, la sua maggioranza, il gruppo PD ed il Presidente Pittella si sono espressi a più riprese ed inequivocabilmente contro le trivellazioni in mare" scrive Cifarelli "il parere del Ministero dell’Ambiente che autorizza la Shell alla (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Le imprese dell’indotto Val d’Agri chiedono impegno dalla Regione Basilicata questo articolo contiene video

In Viale Verrastro a Potenza, mobilitazione dell'indotto petrolifero lucano della Val d'Agri. La richiesta, avanzata da un comitato spontaneo al governatore Pittella, è di rispettare gli accordi sottoscritti nel 1998 tra Eni e Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nelle scuole lucane i corsi di Unibas e Shell: i misteri della Terra con “Geoscuola”

Il progetto organizzato dal dipartimento di Scienze dell'Università della Basilicata e sostenuto da Shell Italia E&P, ha portato da marzo alla fine di questo anno scolastico in dodici scuole della Val d'Agri (25 classi e 450 studenti) i misteri e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Shell presenta la quinta edizione del progetto Inventagiovani questo articolo contiene video

Aiutare i giovani a sviluppare al meglio le iniziative imprenditoriali radicate nel territorio, e a lanciarle sul mercato con le migliori potenzialità: sono gli obiettivi del progetto ''Shell Inventagiovani'', realizzato dalla Shell in 25 nazioni, tra cui l'Italia, che in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio: Eni e Total investiranno in Tempa Rossa, da Delta Energy nuove richieste di ricerca

Basilicata sempre più perforata per cercare o estrarre petrolio. Nel 2016 sarà avviato il progetto Tempa Rossa a Gorgoglione da parte di Total e Shell, mentre Delta Energy chiede altri permessi di ricerca. E la Ola mette in guardia. (continua la lettura)

Archiviato con: