Articoli con argomento: ‘Serra Venerdì’

“Architettura della vergogna”, parte da Matera il metodo per valorizzare i quartieri popolari questo articolo contiene video

Le iniziative dell'associazione Architecture of Shame hanno preso il via dall’antico rione di Serra Venerdì con “Giardini Venerdì”: progetto vincitore del concorso di progettazione per lo spazio pubblico “Indagine sui non abitanti”, che ha visto il coinvolgimento di tutta la (continua la lettura)

“Indagine sui non abitanti”, concorso di progettazione per lo spazio pubblico di Serra Venerdì

Presentato il concorso di progettazione per lo spazio pubblico di Serra Venerdì dal titolo: “indagine sui non abitanti” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. In fiamme un’ambulanza, e altri mezzi nel Rione Serra Venerdì

L'episodio è accaduto nella notte a cavallo tra domenica e lunedì. Ancora sconosciute le cause dell'incendio che ha divorato due mezzi in via Rossini. Si tratta di un'ambulanza dell'Associazione Volontari Ospedalieri (AVOS) un camper parcheggiato nelle adiacenze del mezzo e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il musical del gruppo parrocchiale della Chiesa Maria SS dell’Addolorata a Matera questo articolo contiene video

Coinvolti decine di bambini, giovani e intere famiglie in piazza Flacco, nel rione Serra Venerdì a Matera, con lo spettacolo “ Vieni e seguimi”. (continua la lettura)

Residenti scettici sulla pista ciclabile a Serra Venerdì questo articolo contiene video

I lavori sembrano finiti ma i residenti sono contrariati. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Appello degli architetti per salvare la fontana di Serra Venerdì questo articolo contiene video

MATERA - La Giunta comunale ha deciso di dismettere la fontana di Serra Venerdì. Insorge l'Ordine degli Architetti definendo l'atto "immotivato ed incomprensibile". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Cciaa di Matera pensa allo sviluppo del turismo sul Piano

MATERA – I quartieri degli anni ’50 e gli itinerari del centro storico di Matera come nuova offerta turistica della città, principalmente rivolta a studiosi ed esperti di architettura che possano apprezzare costruzioni ed edifici simbolo del periodo tra Ottocento (continua la lettura)

Archiviato con: