Articoli con argomento: ‘Sergio Mattarella’

Matera 2019. De Ruggieri ringrazia Mattarella e Conte: ora continuiamo a lavorare insieme

Lettera di ringraziamento del sindaco di Matera al Capo dello Stato e al Capo del Governo: "Sono convinto che potremo costruire un modello di riferimento per il Sud e dal Sud". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera il 19 gennaio si festeggia l’anno da Capitale, il 20 si potrebbe votare per le regionali questo articolo contiene video

Al momento la data del voto più probabile è quella del 20 gennaio, ovvero il giorno dopo l’inaugurazione dell’anno da Capitale Europea della Cultura per Matera, che ospiterà per il taglio del nastro il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Governo. Ultima chiamata per le forze di maggioranza questo articolo contiene video

Decisiva è stata la retromarcia del capo politico del M5S, Luigi Di Maio verso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nei confronti del quale, dopo il veto al nome dell’euroscettico Paolo Savona come ministro dell’economia, aveva chiesto la messa in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il pugliese Conte sale al Colle mentre infuriano le polemiche sul programma di Governo (e non solo) questo articolo contiene video

“Oggi comincia la Terza Repubblica”, ha commentato Di Maio, mentre Grillo difende il professore pugliese dagli "attacchi mediatici" sul curriculum. Critiche al contratto di Governo dal palco di Confindustria e da Calenda che spara a zero sulla vicenda Ilva: "si (continua la lettura)

Il presidente Mattarella ha conferito il titolo onorifico di “Città” a Giovinazzo (BA)

Del titolo di città si possono fregiare quei Comuni che ne siano stati insigniti, con decreto del presidente della Repubblica, in virtù della loro importanza storica, artistica, civica o demografica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mattarella sferza i partiti: Governo neutrale o voto subito

Il Presidente della Repubblica rompe gli indugi e mette i partiti di fronte alle loro responsabilità, annunciando l'eventualità di un Governo neutrale. Eventualità del ritorno alle urne a luglio o in autunno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sfuma il Governo M5S – Lega, ipotesi voto a Luglio, il Colle pensa però ad un governo “elettorale” questo articolo contiene video

Il centrodestra resta unito e sfuma il governo M5s-Lega. Dal vertice Salvini-Di Maio l'indicazione di andare al voto l'8 luglio. Il leader del Carroccio è disponibile invece a fare un governo di centrodestra e trovare la maggioranza in Aula. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Governo. Mattarella affida incarico a Fico: verifichi una maggioranza tra PD e M5S questo articolo contiene video

Il presidente della Repubblica ha affidato al presidente della Camera il compito di verificare la possibilità di un'intesa di maggioranza parlamentare tra il Movimento Cinque Stelle ed il Partito Democratico per costituire il Governo. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Governo. Mandato esplorativo alla presidente del Senato Casellati

E' stata convocata dal presidente della Repubblica Mattarella che le ha conferito l'incarico di verificare tra i partiti le condizioni per formare il governo a un mese e mezzo dalle elezioni del 4 marzo scorso. La Casellati lavorerà a Palazzo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Governo. Cominciato al Quirinale il secondo giro di consultazioni questo articolo contiene video

Nel pomeriggio sono attesi gli esponenti del Partito democratico, del Centrodestra e infine del Movimento 5 Stelle. Secondo un'indagine di Demopolis più di 7 italiani su 10 sono convinti che i partiti troveranno un accordo per far nascere un nuovo (continua la lettura)

Archiviato con: