Articoli con argomento: ‘SEL’

Accordo tra Acquedotto Lucano e Società Energetica Lucana: nuovi impianti solari

L'accordo operativo porterà a realizzare impianti di produzione di energia da fonte solare fotovoltaica. La nuova intesa prevede che possano essere prodotti 2 megawatt di potenza, con un investimento, assicurato dalla Sel, di 3 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Il gas estratto da Total per risparmio in bolletta di utenze pubbliche questo articolo contiene video

E' quanto reso noto nella Sala Inguscio a Potenza, dall'Amministratore Unico della Società Energetica Lucana, Ignazio Petrone, durante la quarta edizione dell'Energy Info Day. Dunque, accordo trovato tra la multinazionale petrolifera prossima all'inizio delle attività estrattive nella Valle del Sauro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cessione Ilva, sindacati in Commissione Attività produttive: “Piano industriale salvaguardi occupazione” questo articolo contiene video

“Rilanciare l'intero gruppo industriale Ilva e in particolare lo stabilimento siderurgico di Taranto significherà rilanciare e salvaguardare l'intero settore industriale italiano” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Accordo tra Acquedotto Lucano e Società Energetica Lucana all’insegna della sostenibilità

"Tagliare una delle maggiori voci di spesa nel bilancio di Acquedotto Lucano e, contestualmente, conseguire benefici in termini di sostenibilità" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comune Potenza. Centro democratico, Socialisti, Sel e civiche: “Punto di non ritorno”

Lo scrivono in una nota stampa Centro Democratico, Socialisti, Sel e liste civiche che nel descrivere la situazione politica del Comune di Potenza, chiedono al Pd (maggioranza in Consiglio comunale) perché a "Potenza - scrivono - si tiene in vita (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coordinatrice di SEL chiede a Pittella di abbandonare la strada del petrolio (e di dimettersi)

In Basilicata è "urgente, imprescindibile e non più differibile" abbandonare lo sfruttamento del petrolio: è la richiesta della coordinatrice regionale di Sel, Maria Murante, che ha chiesto anche le dimissioni del presidente della giunta regionale, Marcello Pittella (Pd). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La protesta dei migranti a Sasso di Castalda (PZ)

I migranti, che hanno dato fuoco ad alcuni materassi e suppellettili nel centro storico, chiedono di ottenere i documenti per lasciare la Basilicata e andare altrove. Carabinieri e Polizia sono poi riusciti a riportare la calma. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Energia. Accordo tra la società SEL e IMAA Cnr

Sottoscritto presso la sede della Società Energetica Lucana l'accordo di collaborazione scientifica con l’Istituto di Metodologie per l’Analisi Ambientale del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Tito Scalo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Società Energetica Lucana presenta il bilancio di sostenibilità sociale e ambientale

Ammonta a circa 23 milioni di euro la gestione dei consumi energetici (ovvero il fatturato delle convenzioni per l'energia elettrica e il gas) da parte della Sel con un risparmio rispetto alla Consip di circa 1,5 milioni e un vantaggio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Consigliere Romaniello vota con la maggioranza di Pittella. SEL lo sconfessa, lui si dimette

Maria Murante coordinatrice regionale di SEL, prende le distanze dalla posizione assunta dal consigliere regionale Romaniello sullo Sblocca Italia, contraria a quella del partito. I vertici nazionali del partito lo invitano a trarre le dovute conseguenze, e il consigliere regionale (continua la lettura)