Articoli con argomento: ‘Scuola’

Il cane Gnom scova 26 grammi di hashish in una scuola di Potenza

I Carabinieri di Potenza, con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno denunciato due giovani, di 16 e 19 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato un 20enne alla locale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuole, a poche settimane dall’inizio è caos questo articolo contiene video

In Puglia su 2599 nomine previste, ne sono state effettuate 1731 (il 66,6 %) mentre in Basilicata delle 600 immissioni in ruolo necessarie ne sono state fatte 338, il 56,3% in entrambi i casi con percentuali superiori alla già non (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, al via il progetto Arci Educational contro le povertà educative questo articolo contiene video

Il progetto prevede attività specifiche all’interno delle scuole per stimolare bambini e ragazzi ad essere soggetti attivi, responsabili e protagonisti nella propria comunità territoriale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scambio di lettere tra Decaro (Anci) e ministro Miur: accelerare la spesa per l’edilizia scolastica

"Auguriamoci buon lavoro insieme perché quello che ci aspetta dipende da noi", ha scritto il ministro in una lettera indirizzata ai sindaci. Il presidente Decaro ha garantito al neoministro la collaborazione dell'Anci. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prima campanella in Basilicata: allarme spopolamento

Caso emblematico a Craco; in totale, per le tre classi della scuola media, sono iscritti 15 alunni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Puglia, tre Comuni progettano realizzazione poli per l’infanzia questo articolo contiene video

Bari, Altamura e Capurso hanno ricevuto il supporto tecnico e giuridico da parte della Sezione "Istruzione e Università" della Regione Puglia, oltre a un contributo economico di 210 mila euro per l’organizzazione di attività connesse al concorso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata, meno studenti al via del nuovo anno scolastico questo articolo contiene video

La campanella suonerà il prossimo 11 settembre: pesa il calo degli iscritti, Basilicata peggiore al sud, nota positiva sul corpo docenti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, obbligo vaccinale: poche le famiglie che non hanno rispettato la legge questo articolo contiene video

Un obbligo indispensabile da rispettare soprattutto per tutelare i bambini più fragili che non possono vaccinarsi e gli immunodepressi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Spopolamento scolastico, interviene il presidente della provincia di Matera

"Il problema del calo del numero delle classi è generale in una piccola regione come la Basilicata, ed è per questo che abbiamo il dovere di fare il possibile per evitare che si danneggi l’attività didattica degli studenti e la (continua la lettura)

Archiviato con:

Bari, presentate le nuove modalità per l’accesso ai libri scolastici questo articolo contiene video

Non più libri di testo in comodato d'uso gratuito, ma di proprietà, attraverso l'erogazione di un contributo che verrà destinato alle 4mila famiglie baresi che versano in condizioni economiche precarie. Il finanziamento erogato dalla Regione Puglia destinerà alla città di (continua la lettura)

Archiviato con: