Articoli con argomento: ‘Sciame sismico’

La terra trema nella Piana di Metaponto

Sciame sismico in corso con epicentro tra Pisticci e Craco da martedì pomeriggio. 18, in tutto, le scosse; le più forti ieri alle 22:15 e oggi alle 12:08, rispettivamente di magnitudo 3.7 e 3.1. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sciame sismico Pollino. Terremoto di magnitudo 3 tra province Potenza e Cosenza

Un terremoto di magnitudo 3 è stato avvertito alle ore 11:26:20. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino nella mattinata del 5 giugno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terremoti. Sciame Pollino, scossa di magnitudo 2.1 tra Lucania e Calabria

L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Morano Calabro e Mormanno, nel cosentino e Rotonda e Viggianello, nel potentino. Non sono stati segnalati danni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nuova scossa di terremoto sul Pollino

Di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 5:32 di giovedì 10 gennaio al confine tra Basilicata e Calabria, nella zona del Pollino tra le province di Potenza e Cosenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sciame sismico Pollino, 11 scosse in 11 ore

La gente è uscita dalle case presa dal panico e ormai stressata da una situazione che va avanti da un anno, ma non ci sono stati danni né a persone né alle cose. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Prosegue lo sciame sismico nell’area del Pollino.

Altre due scosse si sono verificate nel giro di 8 ore. In entrambi i casi non si sono registrati danni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

E’ ancora sciame sismico tra Calabria e Basilicata.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata alle 3:50 della notte scorsa tra le province di Cosenza e Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ancora una scossa di terremoto nel Cosentino

Proprio ieri, la Giunta regionale della Calabria ha deliberato di richiedere al Governo nazionale il riconoscimento dello stato di attenzione per il potenziale pericolo in atto e la conseguente emanazione di una specifica "Ordinanza di Prevenzione" per i comuni interessati. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Altra scossa di terremoto nella zona del Pollino

Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma si è verificato alle ore 21.34 con una magnitudo di 2.6 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ancora una scossa di terremoto tra Calabria e Basilicata

Sale così a 520 il numero complessivo degli eventi sismici nella zona dal settembre 2010 ad oggi. (continua la lettura)

Archiviato con: