Articoli con argomento: ‘Scanzano’

Caporalato: 14 arresti nel materano, coinvolti anche un dipendente comunale e due sindacalisti questo articolo contiene video

Una coppia di rumeni ai vertici del sodalizio, già detenuti. Per la Procura hanno sfruttato, dal 2014, 200 lavoratori per un giro di affari di oltre 1 milione e 300mila euro. Il direttore dell'Ispettorato nazionale al Lavoro: "Virtuoso il caso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Deposito Nucleare. Il presidente Pittella si dice pronto a “una seconda Scanzano”

"Comunico sin d'ora la netta e non negoziabile contrarietà della Regione qualora dovesse essere la Basilicata individuata tra i possibili siti, come già avvenuto in passato. Saremo pronti in quel caso ad una seconda 'Scanzano'" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Brogli elettorali nel 2005, assolto ex sindaco Scanzano

A undici di anni di distanza dall'inchiesta nel 2005 per presunti brogli elettorali avvenuti a Scanzano Jonico (Matera) in occasione delle elezioni regionali del 2005, il Tribunale di Matera ha assolto l'ex sindaco Mario Altieri. L'inchiesta venne disposta dalla Procura (continua la lettura)

Archiviato con:     

Trivellazioni in Basilicata: a Scanzano il Consiglio comunale congiunto

31, in tutto, i Comuni presenti. Non sono mancati toni elevati, in attesa della grande manifestazione di Policoro, centro nevralgico della problematica condivisa da Basilicata, Puglia e Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ciclisti travolti sulla Jonica. L’automobilista è indagato per omicidio colposo

E' indagato per duplice omicidio colposo il conducente - un pugliese di 50 anni - di un Suv "Volvo" che due notti fa ha investito una bici nel tratto materano della statale 106 "Jonica", tra Scanzano Jonico e Policoro, causando (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estrazioni nel Mar Jonio. Si mobilitano i circoli del PD metapontino

Policoro, Scanzano, Pisticci, Rotondella, Montalbano, Nova Siri, Bernalda, Valsinni propongono un Consiglio allargato a Scanzano ed una lettera indirizzata al segretario nazionale Matteo Renzi. I segretari dei circoli approvano le azioni messe in campo da Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Deposito Scorie. Nella mappa consegnata da Sogin spunta anche Scanzano

Deposito Scorie. Nella mappa che venerdì scorso Sogin ha consegnato all'Ispra spunta anche Scanzano, come hanno riportato diversi organi di stampa. A distanza di più di 11 anni dalla rivolta, la Basilicata torna a vivere l'incubo del nucleare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito Scorie. La Sogin ha depositato la lista dei luoghi potenzialmente idonei questo articolo contiene video

Ispra ha ora due mesi di tempo per verificare la corretta applicazione dei Criteri da parte di Sogin e validare la Carta. Al termine, è previsto che entro un mese il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell'Ambiente comunichino (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Ipotesi fusione Scanzano Jonico Policoro. Prosegue il dibattito questo articolo contiene video

Continua il dibattito sull'ipotesi di fusione dei Comuni di Scanzano Jonico e Policoro. Sabato 25, assemblea aperta nel Palazzo Baronale a Scanzano. Venerdì, avviata anche una petizione popolare. I commenti di Mario Altieri ex Sindaco di Scanzano e Rocco Leone (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella a Radio24: se il Governo non corregge il tiro andiamo verso una seconda Scanzano questo articolo contiene video

Se i contenuti del decreto "Sblocca Italia" che riguardano la Basilicata - nella parte dedicata alle estrazioni di petrolio - non fossero corretti, in Basilicata potrebbe ripetersi una protesta come quella del 2003, quando la regione reagì all'ipotesi di (continua la lettura)

Archiviato con: