Articoli con argomento: ‘Sblocca Italia’

Petrolio, Lacorazza: sentenza Consulta da forza alle Regioni

Cade un'altra norma dello Sblocca Italia: le Regioni devono essere adeguatamente coinvolte nei procedimenti per l’adozione del titolo concessorio unico. "Ora patto di fine legislatura, Pd e centrosinistra mettano l’ambiente al centro delle politiche". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trivelle in Mare. Lacorazza (PD): impugnare il decreto ministeriale

“Non è vero che entro le dodici miglia dalla costa non si potrà più trivellare. Le compagnie che hanno programmi già autorizzati potranno modificarli, in barba a quanto previsto da una sentenza del Consiglio di Stato del 2011”. (continua la lettura)

Petrolio in Basilicata. Parla il consigliere dem Lacorazza: “al momento più rischi che opportunità”

"Al momento la vicenda petrolifera ci consegna più rischi che opportunità in termini di lavoro e soprattutto in termini di lavoro nel nostro territorio". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lacorazza a testa bassa contro Pittella: “Ora il furore ‘No Trivelle’? Come mai queste preoccupazioni?”

Con due tweet, il consigliere regionale della Basilicata Piero Lacorazza (Pd) chiede "se l'art. 38 dello Sblocca Italia era il campo di gioco di una partita vinta 4 a 0 come mai oggi tutte queste preoccupazioni?" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il referendum del 17 aprile diventa un caso politico questo articolo contiene video

Mentre gli esponenti locali di Puglia e Basilicata del PD (Lacorazza ed Emiliano) sono impegnati a motivare le ragioni del sì contro la posizione ufficiale del PD è di astensione, dopo il sostegno alle ragioni ambientali da parte del vescovo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Decreti Sblocca Italia e Sviluppo: il Governo presenta emendamenti per evitare il referendum questo articolo contiene video

Con l'ok in Legge di Stabilità si eviterebbe dunque il referendum, richiesto da dieci regioni italiane e sul quale la Consulta dovrebbe o, diremmo in queste ore avrebbe dovuto, esprimersi il 13 gennaio prossimo. (continua la lettura)

Nuove trivellazioni. Anche il Consiglio Regionale dell’Abruzzo approva i referendum

L'Abruzzo si allinea agli altri 5 Consigli (Basilicata, Marche, Molise, Puglia e Sardegna) ma il presidente del consiglio regionale ricorda: "noi i primi a proporlo". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lacorazza espone a Superbo i quesiti referendari. Interessata (e preoccupata) la Chiesa Lucana

Consegnati al presidente della Conferenza episcopale i quesiti referendari approvati dal Consiglio regionale per l’abrogazione di alcune parti della legge sblocca Italia e del decreto sviluppo. Interesse e preoccupazione della Chiesa lucana (continua la lettura)

Regione. Si del Consiglio al referendum sullo Sblocca Italia. Pittella: “non è un referendum sul petrolio” questo articolo contiene video

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato, a maggioranza, la proposta dei quesiti referendari per l'abrogazione di norme a favore delle trivelle. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Referendum. Il primo a deliberare sarà il Consiglio regionale Lucano, commenti di Lacorazza, Emiliano e Pittella

“in questo modo si riafferma innanzitutto il valore del principio di leale collaborazione fra Stato e Regioni, che non può prescindere dalle prerogative dei territori” (continua la lettura)

Archiviato con: