Articoli con argomento: ‘Sata’

Futuro automotive lucano. Sindacati chiedono impegno di governo ed FCA questo articolo contiene video

Incertezza sul futuro produttivo alla FCA di San Nicola di Melfi (PZ), condizionato da periodi di cassa integrazione ed il fine corsa sulla linea di produzione del modello Punto. Secondo i referenti sindacali regionali FIOM CGIL e UILM UIL, serve (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Futuro FCA in Basilicata. Vaccaro (Uil) chiede chiarimenti questo articolo contiene video

Il segretario generale della Uil Basilicata, Carmine Vaccaro, fissa gli obiettivi del Campus Manifacturing di prossima inaugurazione nello stabilimento SATA di Melfi (PZ). Alle porte una nuova stagione calda nel settore automotive: "La Regione Basilicata interloquisca con il ministro Calenda (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Consegnato Campus manifacturing a Melfi questo articolo contiene video

Attraverso la sottoscrizione di un contratto di comodato gratuito fino al 2021, la Regione Basilicata ha consegnato al Centro Ricerche Fiat (CRF) la struttura che ospiterà il Campus per l’innovazione del Manufacturing di San Nicola di Melfi, nato nell’ambito di (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Melfi. Federmeccanica illustra nuovo contratto di categoria

Convegno di Confindustria Basilicata con intervento dei vertici nazionali di Federmeccanica per illustrare il nuovo contratto di categoria, sottoscritto lo scorso novembre insieme ai sindacati e le aziende del comparto, non solo dell'automotive che ruota intorno alla FCA, ma di (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

FCA. Il vescovo di Melfi scrive a Marchionne e chiede il riposo domenicale per gli operai questo articolo contiene video

Mons. Todisco: "Anche chi non crede o non pratica la fede può sperimentare gli effetti benefici del riposo domenicale, che non sono venuti dal Cielo. Essi appartengono alla nostra umanità, che Gesù ha sposato totalmente, perché fanno bene al corpo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Melfi. Per l’azienda è un’assenteista e impone il trasferimento questo articolo contiene video

Trasferita ad altra sede perché ritenuta assenteista. E' quando accaduto ad una mamma lucana, tornata al posto di lavoro e protagonista di un caso di mobbing. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sicurezza alla Sata di Melfi. Leggieri (M5S) incontra assessore Liberali

L’incontro sollecitato da alcuni delegati FIOM dell’indotto della SATA di Melfi è stato utile per parlare delle principali problematiche in materia di sicurezza dei lavoratori delle aziende operanti nella Sata e Ute Plastica di San Nicola di Melfi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Renzi ignora la Basilicata”. La Cgil sulla visita di Renzi alla Sata di Melfi.

Angelo Summa, segretario generale della Cgil: "Renzi domani non è in Basilicata. Renzi domani è a Melfi. E dimostra la considerazione che ha delle istituzioni lucane, ignorando i problemi del nostro territorio. Ci saremmo aspettati almeno un confronto con le (continua la lettura)

Archiviato con:             

SATA di Melfi. FIOM-Cgil: “I lavoratori ballano una canzone triste”

Il sindacato, che non è stato convocato ad un confronto annunciato con le parti sociali, rivendica un tavolo negoziale e denuncia la sofferenza e le attese dei lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fim Cisl denuncia i forti disagi dei pendolari su alcune autolinee verso la Sata

Secondo il segretario della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, "il mancato potenziamento del trasporto pubblico al servizio delle migliaia di lavoratori che ogni giorno raggiungono il polo industriale di Melfi indica che nelle istituzioni locali non è ancora maturata la (continua la lettura)

Archiviato con: