Articoli con argomento: ‘santoro’

Pagina 1 di 212

Diciotti, vescovo Santoro: “Taranto pronta ad accogliere”

Santoro: “Non possiamo lasciare che inquietudini e paure condizionino le nostre scelte, determinino le nostre risposte, alimentino un clima di diffidenza e disprezzo, di rabbia e rifiuto” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Croce d’argento assegnata al direttore dell’Orchestra ICO della Magna Grecia

Piero Romano, ideatore, fondatore e direttore artistico dell'Orchestra ICO della Magna Grecia dal 1993, ha ricevuto dalle mani dell'arcivescovo di Taranto Filippo Santoro la croce d'argento per la sua collaborazione e dedizione nei confronti delle manifestazioni cataldiane. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

San Cataldo, Taranto si prepara alla festa. Vescovo: “Fare, per ricostruire” questo articolo contiene video

Dal primo al dieci maggio calendario fitto di eventi culturali a Taranto per i festeggiamenti in onore di san Cataldo. Concerti, mostre, celebrazioni, attività per gli studenti e, come da tradizione, le due processioni a mare e a terra. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

5 anni e lotta contro la sindrome di Cowden: solidarietà per Marco a Taranto con “Questi fantasmi”

Il 24 e 25 febbraio, al teatro Tatà, Questi fantasmi di De Filippo con la compagnia Instabile Napolinscena. Saranno raccolti i fondi per mandare un medico negli Usa a conoscere gli esiti della ricerca sulla malattia rara. La mamma di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Buona scuola e 118: 4500 studenti imparano il primo soccorso, Taranto città capofila

Già dalla scuola dell'infanzia si insegnerà ad affrontare una emergenza sanitaria. "Rendere consapevoli e competenti i cittadini può fare la differenza", hanno spiegato le ministre all'Istruzione Valeria Fedeli e alla Sanita Beatrice Lorenzin. Coinvolte tredici province, a partire da Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, gli auguri del Vescovo: “Ci siano pace, dialogo e l’accordo su Ilva auspicato dal sindaco”

"Oggi il quarto ponte di Taranto - afferma mons. Santoro - potrebbe essere quel protocollo d’intesa, di programma, auspicato dal nostro sindaco Melucci, per rendere maggiori garanzie in questo cammino del Governo e delle forze locali per cominciare a colmare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, città contesa tra pro e contro Ilva

Il momento è delicatissimo. Preoccupati per la trattativa i sindacati confederali ed il Governo. L'appello del premier non smuove Emiliano e Melucci. Prova a rassicurare Arcelor Mittal: "La sostenibilità è nostro primo interesse" (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Vescovo a neo sindaco di Taranto: “Più servizi sociali e legalità: Chiesa al suo fianco”

"Certo sono innegabili le appartenenze politiche, ma il nuovo sindaco dovrà dare segni di autonomia legati alla sua storia personale e soprattutto di passione per il bene comune". Così mons. Santoro nell'augurio a Melucci (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Deluso il vescovo sindacalista: “Politica valorizzi la condizione umana” questo articolo contiene video

"Non mi aspettavo questo epilogo": è il commento dell'arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro sul decreto Calenda che sigilla la cessione dell'Ilva alla cordata di Arcelor Mittal e Marcegaglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: cittadinanza onoraria al vescovo, cerimonia il 26

Mons Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, sarà riconosciuto cittadino onorario, per l'impegno e la vicinanza costante ai più deboli. Il 26 maggio la cerimonia in Comune (continua la lettura)

Archiviato con:         
Pagina 1 di 212