Articoli con argomento: ‘Sanità’

Sanità lucana, il dirigente Pafundi in Commissione

Il dirigente ha fatto un resoconto degli ultimi anni del capitolo di spesa primario del bilancio lucano: "Quadro in ordine - ha affermato - serve un rilancio" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, grave bimba di due anni colpita da Seu: probabile contagio da alimenti o da un adulto questo articolo contiene video

Questo è il primo caso di Seu del 2019; nel 2017 infatti si verificarono 13 casi, mentre nel 2018 ce ne sono stati addirittura 15. La seu è una malattia rara che si presenta come un'infezione intestinale e si trasmette (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio regionale, toni accesi tra maggioranza e opposizione csx su nomine sanità lucana questo articolo contiene video

A far discutere, la mozione a firma Braia, insieme a Pittella per Avanti Basilicata, Cifarelli e Polese di Comunità Democratiche, che impegna l'assessore Leone e la Giunta ad agire sul mancato turn over del personale, "senza spot". Leone: "Dovreste vergognarvi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, Adiconsum su fisioterapia a Matera: “Fondi iniqui” questo articolo contiene video

Parla di "sistema iniquo", l'Adiconsum Cisl di Matera, con particolare riferimento alla fisioterapia. Per questo tipo di prestazioni, denuncia la presidente provinciale, Marina Festa: "La Regione spende 11,77 euro pro capite per i cittadini della provincia di Matera","Budget inadeguati al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Martedì prossimo si riunisce il Consiglio regionale lucano

Tra gli argomenti della seduta convocata per le ore 15.00 all'ordine del giorno anche una mozione presentata dal consigliere Braia (Avanti Basilicata) e sottoscritta dal collega di lista Pittella, Polese e Cifarelli del PD, su "Sanità, patto per la salute (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fials Matera: “Continua lo smantellamento della Sanità materana”

Il Segretario Generale Fials Matera, Gianni Sciannarella, il Segretario Aziendale Fials, Marco Bigherati, e il Segretario Fials ADMS, Angelo Fracchiolla in una nota denunciano lo smantellamento della Sanità materana da parte della dirigenza Asm. Prosegue la petizione davanti all'ingresso dell'ospedale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Clima rovente al San Carlo: Leone incontra i direttori di dipartimento

Il prossimo 23 luglio, l'assessore alla Sanità della Basilicata si confronterà sulle polemiche circa la gestione dell'azienda ospedaliera potentina in capo al direttore generale Barresi. (continua la lettura)

Sanità, la Puglia raggiunge ottimi risultati sugli adempimenti Lea questo articolo contiene video

Il presidente Emiliano ha poi annunciato che si terrà in Puglia, entro il 31 dicembre del 2019 il concorso unico per infermieri", con "una sola graduatoria regionale", triennale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Luccioni. Entro luglio verifica dei lavoratori rimasti senza reddito

E' quanto previsto nell'accordo siglato tra Regione Basilicata, Asp di Potenza, organizzazioni sindacali e Cliniche della Basilicata srl. La società riassumerà tutti gli ex dipendenti in previsione della nuova struttura sanitaria nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità in Puglia: ad Ostuni arriva il nuovo servizio di Senologia questo articolo contiene video

All'ospedale di Ostuni è stato inaugurato il nuovo servizio di senologia (continua la lettura)

Archiviato con: