Articoli con argomento: ‘San Carlo’

Pagina 1 di 812345...Ultima »

Potenza. Arrivano le Poesie e i laboratori di scrittura creativa in ambito sanitario questo articolo contiene video

E’ quanto prevede un protocollo d’intesa siglato dal direttore generale dell’ASP potentina “San Carlo” (Maglietta) e il presidente del circolo “Spaventa Filippi” e del premio letterario Basilicata (Bonsera). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Romaniello (Commissione Sanità) chiede al “San Carlo” atti sul riordino sanitario

La Commissione analizzerà la documentazione richiesta nell'ambito delle sue funzioni di controllo, verifica e monitoraggio sullo stato di attuazione delle politiche regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Centenaria operata di cataratta (e dimessa) al San Carlo

Lo ha reso noto la stessa azienda ospedaliera potentina, sottolineando "il salto di qualità, generale ed evidente" del reparto di oculistica, che offre "un'offerta di chirurgia ampia e completa". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Appalti ospedale San Carlo di Potenza. Sindacati e lavoratori lottano sul taglio monte orario questo articolo contiene video

Ore di attesa per i lavoratori dei servizi esternalizzati presso l'Ospedale San Carlo di Potenza: 261 unità investite dal cambio d'appalto suddiviso in tre lotti, a meno di proroghe, con il primo attivo dal 1 settembre e che porterà ad un taglio (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Il San Carlo di Potenza è il primo ospedale del Sud che aderisce al progetto “Una vita per una vita” questo articolo contiene video

Le neo mamme riceveranno una busta con una lettera in cui si spiegano le finalità del progetto, per raccogliere fondi destinati all'Africa Subsahariana per l'assistenza alle donne in gravidanza verso il parto e ai neonati, fino al secondo anno di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Appalti: San Carlo Potenza; sei persone rinviate a giudizio

Le indagini riguardarono un appalto di circa 28 milioni di euro, poi aumentato di altri due milioni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ingoia ovuli di cocaina, un giovane arrestato nel Potentino

Trasportato all'ospedale San Carlo di Potenza, un giovane di 28 anni originario di Melfi è stato poi arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dopo Milano, a Potenza una innovativa tecnica che riduce il rischio di complicanze cardioemboliche

La Cardiologia del San Carlo diretta da Rosario Fiorilli è il secondo centro in Italia in cui è stato effettuato l’intervento, una procedura che consente di ridurre drasticamente il rischio di ictus cardioembolico. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Appalti al San Carlo di Potenza: imputato condannato a tre anni e sei mesi

Il Tribunale di Potenza ha condannato per tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso, a tre anni e sei mesi di reclusione Donato Lorusso, imputato in un processo sugli appalti nell'ospedale San Carlo di Potenza. Assolto Giovanni Tancredi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Undici ore e due equipe al “San Carlo” per asportare una neoplasia al fegato

Si è trattato di un intervento chirurgico di elevata complessità eseguito dal chirurgo Nicola D'Alessandro e dalla sua "squadra" (Giuseppe Tramutola e Maria Lucia Izzo) in collaborazione con Fulvio Calise, uno dei maggiori esperti mondiali di chirurgia epatica. (continua la lettura)

Archiviato con:                             
Pagina 1 di 812345...Ultima »