Articoli con argomento: ‘San Carlo Potenza’

Trapianti: morta dopo incidente stradale, espiantati organi

Era stata trasferita da Matera all'ospedale "San Carlo" di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:     

Screening neonatale. Una convenzione lega il S. Carlo di Potenza al Bambin Gesù di Roma

La collaborazione per ampliare e rinnovare le attività di screening neonatale, esteso alle malattie metaboliche rare, per la consulenza specialistica e per la formazione del personale sanitario. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ipotermia terapeutica al San Carlo. In Basilicata il primo trattamento salva la vita ad un neonato

A pochissime ore dalla nascita, a causa di una grave sofferenza perinatale, il piccolo neonato è stato sottoposto ad un trattamento innovativo al San Carlo di Potenza in collaborazione con i neonatologi del "Bambino Gesù" di Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza, in una mostra l’Ospedale San Carlo dal 1810 al 1870 questo articolo contiene video

"Per ben servire l'umanità languente". La complessa genesi dell'Ospedale San Carlo di Potenza attraverso i documenti d'archivio. È il titolo della mostra che racconta la storia del nosocomio potentino, a cura dell'Archivio di Stato di Potenza. (continua la lettura)

Decesso al San Carlo. Maruggi in commissione regionale: dirigenza all’oscuro dell’accaduto

Gianpiero Maruggi - D.G. Ospedale San Carlo Potenza

Questa la verità del direttore generale del S. Carlo sulla vicenda della donna deceduta in cardiochirurgia. Lo ha dichiarato durante l’audizione in quarta Commissione cui hanno preso parte i direttori amministrativo e sanitario, Pedota e Mandarino (continua la lettura)

Presunta malasanità al San Carlo. Bubbico: se ci sono cialtroni cacciarli a pedate

"Quello che è successo nell' ospedale San Carlo di Potenza è un oltraggio a chi in quell' ospedale lavora duramente tutti i giorni: se esistono dei cialtroni, allora vanno cacciati a pedate". Così il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico in risposta (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il punto sul presunto caso di malasanità al San Carlo. Il medico intercettato parla alla TGR questo articolo contiene video

In un'intervista ad Oreste Lo Pomo per il Tgr Basilicata il chirurgo ha raccontato di "aver dato durante l'intervento un consiglio tecnico per superare la complicanza. Non ho però la certezza - ha ammesso - che seguire quel consiglio tecnico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Policoro. Disposta autopsia per stabilire causa di morte della neonata

La tragica successione degli eventi ha inizio lo scorso 7 marzo quando la madre, residente a Policoro, si reca al pronto soccorso accusando dolori al basso ventre. I controlli rilevano alcune malformazioni al feto. Lunedì scorso la signora partorisce ma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Studio Agenas: rilevante numero decessi al San Carlo a Potenza

Otto prestazioni sanitarie su quattordici del principale nosocomio lucano, il San Carlo di Potenza, hanno una percentuale di decessi superiore alla media italiana degli ospedali. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. San Carlo, New York University e Fondazione Rienzi insieme per gli “impianti cocleari”

Un’equipe mista composta da chirurghi del San Carlo (il primario Santandrea e i medici Cantore e Nolè) e della Nyu (il direttore Roland e l’audiometrista Shapiro) ha installato un impianto cocleare alla presenza dei colleghi di altri ospedali. (continua la lettura)