Articoli con argomento: ‘San Carlo’

Azienda Ospedaliera San Carlo, protesta su cambio appalti, pulizie e guardianie questo articolo contiene video

Al centro da mesi di una dura vertenza sindacale, hanno incrociato le braccia per l'intera giornata con sit-in su iniziativa delle segreterie regionali sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Il San Carlo si offre per gestire le lesioni oculari del fotoreporter ferito in Siria

Il fotoreporter italiano Gabriele Micalizzi, ferito sul fronte nella Siria sud-orientale è stato operato nell'ospedale militare di Bagdad. L'AOR regionale di Potenza si propone per la gestione dei seguiti del grave trauma bulbare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Intervento di alta chirurgia neonatale al “San Carlo” questo articolo contiene video

Il paziente di soli 27 giorni e di 4 kg di peso è stato operato di urgenza appena giunto lunedì notte nel reparto di terapia intensiva neonatale vista l'impossibilità di alimentarsi per cui rischiava la sopravvivenza a causa di una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al “San Carlo” di Potenza impiantata valvola aortica transcatetere

Si tratta "del primo intervento del genere in Europea". L'operazione, su un paziente di 82 anni affetto da stenosi aortica severa sintomatica ad alto rischio chirurgico, è stata eseguita dal dottor Giampaolo Luzi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Eucarestia di monsignor Ligorio all’Oncologia del San Carlo

Al termine della celebrazione si è insediata ufficialmente nel reparto l'associazione di volontariato Unitalsi i cui volontari saranno accanto ai pazienti dal lunedì al venerdì, di mattina e pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Al “San Carlo” impiantato per la prima volta in Basilicata il microinfusore insulinico

Su una paziente di 43 anni affetta da diabete mellito tipo 1, è stato impiantato il primo sistema integrato al mondo in grado di regolare automaticamente l'infusione di insulina. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nell’ospedale San Carlo di Potenza è operativa la nuova Pet-Tac

Con il nuovo macchinario "Ridotti i tempi dell'esame e le dosi di radiazioni". Attivata inoltre l'accettazione ostetrica, nei pressi del reparto di neonatologia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prima volta in Basilicata: al San Carlo intervento di cistectomia radicale robotica

Eseguito su un paziente di 51 anni, al quale era stato diagnosticato un tumore infiltrante alla vescica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Radioterapia al San Carlo di Potenza. Verso la revoca dell’appalto alla Fora, sospeso il dirigente Conte questo articolo contiene video

Cgil Potenza chiede alla Regione “di farsi parte attiva nel garantire il diritto alla salute dei lucani vigilando che le attività vengano svolte nel rispetto degli standard ma soprattutto nel rispetto dei diritti dei lavoratori". Sospeso dalla Fora Salvatore Conte (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sanità. L’inchiesta di Potenza sui commissari rallenta le nomine dei direttori generali questo articolo contiene video

Tra i primi effetti immediati degli avvisi di proroga delle indagini della Procura di Potenza nei confronti di dieci persone, tra le quali l’intera giunta regionale, ci potrebbe essere uno slittamento dei tempi circa le nomine dei nuovi dg dell’azienda (continua la lettura)

Archiviato con: