Articoli con argomento: ‘Salute’

Mediterranean Health & Beauty: terza edizione in occasione della Fiera del Levante questo articolo contiene video

Torna per il terzo anno consecutivo  "Mediterranean Health & Beauty" in occasione dell'evento fieristico più importante del Sud Italia. Presso Spazio 7, una grande area espositiva dedicata alla bellezza (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ilva, domani il parere del ministro Costa al Mise questo articolo contiene video

Secondo quanto trapela, il ministero guidato da Costa chiederà che l'azienda anticipi le scadenze sugli interventi ambientali, per arrivare alla completa copertura dei parchi minerari al 2021 invece che al 2023. Il 2 settembre il sopralluogo ai parchi dei sindacati. Il ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Regione Puglia, si va verso un’azienda emergenza-urgenza. Ruscitti: “Serve un servizio professionale e moderno” questo articolo contiene video

La Regione Puglia vara in giunta il disegno di legge per l'istituzione di un'azienda ad hoc che gestisca il servizio del 118 regionale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pazienti malattie rare, nuovo round in Regione Puglia: “Non si può tornare indietro rispetto al 2017” questo articolo contiene video

Le famiglie dei pazienti pugliesi affetti da malattie rare tornano a colloquio con la Regione per capire se possono essere reperiti altri fondi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sport e salute. A Molfetta un grande evento per dare un “calcio” al disagio psichico questo articolo contiene video

L'iniziativa è della fondazione Carlo Valente Onlus: in corsa per segnare e fare goal ma anche per raggiungere i propri obiettivi personali (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inceneritore Bari-Modugno. È stato presentato il ricorso al Presidente della Repubblica da parte del comitato “No Inceneritore” questo articolo contiene video

Parla l'avvocato a sostegno del comitato: “L'ARPA non ha detto sì, la Regione Puglia non doveva autorizzare” (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari, in Piazza del Ferrarese “Giornata del Biologo Nutrizionista”

Sono sempre di più le persone, in particolare i bambini e gli adolescenti, in sovrappeso, a causa di cattive abitudini alimentari che possono poi condurre, nel corso della vita, ad un maggior rischio di malattie infiammatorie croniche (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cammino e guadagno di salute: il seminario organizzato al CUS Bari questo articolo contiene video

“Cammino e guadagno salute”: è il titolo del seminario per parlare dei benefici dell’attività motoria organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Coni Puglia in collaborazione con l’Università di Bari Lo spot e i suoi benefici. Un tema di grande attualità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornata mondiale della salute orale: a Bari un seminario aperto alla cittadinanza

Carie e gengiviti, sigillatura dei molari, ma anche consigli alimentari e alterazioni dello smalto al centro dell'incontro che, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla salute orale, si è svolto nel centro ludico “Melo da Bari”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, “Chiudiamola qua” il presidio dei Genitori Tarantini questo articolo contiene video

La città chiede garanzie. Nuova manifestazione di cittadini e ambientalisti   Basta inquinamento. I “Genitori tarantini” sono scesi in piazza questa mattina a Taranto chiedendo più garanzie sull’ILVA a tutela della salute e ambiente. “Oppure bisogna chiuderla!”   (continua la lettura)

Archiviato con: