Articoli con argomento: ‘Rosa Mastrosimone’

Il viceministro Bubbico assolto dall’accusa di abuso d’ufficio

Lo ha decretato il Tribunale di Potenza perché "il fatto non sussiste". La vicenda si riferisce all'assegnazione di un incarico di circa 23mila euro per la riforma degli uffici regionali avvenuta nel 2005 a favore di un esperto esterno all'organico (continua la lettura)

L’avvocato Buccico, difensore di Viti e Mastrosimone sulla revoca della misura cautelare

Rosa Mastrosimone con i suoi legali

“La revoca della misura custodiale in favore degli ex assessori Viti e Mastrosimone, disposta dallo stesso GIP e fondata sulla condivisione delle prospettazioni della difesa, anche di ordine documentale, soddisfa le esigenze difensive e, sostanzialmente, quelle di giustizia” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rimborsi in Basilicata. Revoca dei domiciliari per Mastrosimone e Viti. Pagliuca dai domiciliari al divieto di dimora

Il gip, secondo quanto si è appreso a Potenza da fonti politiche e giudiziarie, ha deciso dopo aver valutato i contenuti degli interrogatori di garanzia di Viti, Mastrosimone e Pagliuca, e le richieste dei loro avvocati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rimborsopoli, al via gli interrogatori di garanzia questo articolo contiene video

Rosa Mastrosimone con i suoi legali

Sono cominciati a Potenza, nel palazzo di Giustizia, gli interrogatori di garanzia dei due assessori di centrosinistra - che si sono poi dimessi - e del capogruppo del Pdl, anch'egli dimissionario, tutti agli arresti domiciliari, coinvolti nell'inchiesta della Procura (continua la lettura)

Rimborsopoli lucana: oggi gli interrogatori di garanzia

Inizio degli interrogatori di garanzia, oggi, a Potenza, nell'ambito dell'inchiesta lucana Rimborsopoli. Sedici, per la precisione, le persone che verranno ascoltate. (continua la lettura)

La nuova giunta regionale a 6 che ci porterà alle prossime elezioni

Il vicepresidente Marcello Pittella

La nuova giunta è così composta. Pittella e Martorano riconfermati. Benedetto prende il posto della dimissionaria Mastrosimone e Falotico di Viti. Nuovi ingressi Cicchetti all'ambiente e Braia alle infrastrutture. (continua la lettura)

Giunta Regionale lucana, da 6 a 4 il numero degli assessori questo articolo contiene video

Una Giunta a 4 e non più a 6, a partire non dalla prossima, ma dalla consiliatura in corso. La decisione è stata assunta dal Consiglio Regionale di Basilicata ma sarà operativa solo fra qualche mese. (continua la lettura)

Tappa materana per il “Girolio d’Italia”

"Girolio d'Italia", la manifestazione nazionale dedicata alla valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva e del paesaggio olivicolo, sabato 8 dicembre farà tappa a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Successo per “Le piazze del bio”. Premiati cuochi e ristoranti questo articolo contiene video

Grande affluenza di gente, sabato 29 settembre a Matera, per la manifestazione “Le Piazze del bio”; un'iniziativa ricordiamo organizzata dal dipartimento agricoltura della Regione (continua la lettura)

Matera, Piazza Vittorio Veneto è una piazza del bio

Una piazza Vittorio Veneto vestita a festa. Questa è l'immagine che si è presentata stamani, 29 settembre, agli occhi del visitatore in occasione della manifestazione “Le piazze del bio. Mangia sano. Mangia Lucano”. (continua la lettura)

Archiviato con: