Articoli con argomento: ‘rosa D’Amato’

Ilva, D’Amato (M5S) all’UE: “Troppi incidenti. Riparta procedura infrazione”

"L'Ilva e' un mostro irrecuperabile", tuona l'europarlamentare tarantina dopo la fuga di gas nel siderurgico: "La Commissione europea si svegli e riavvi la procedura di infrazione per l'Italia, ferma al secondo step" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Botta e risposta tra l’eurodeputata D’Amato (M5S) e il sindaco di Statte

Al centro della richiesta di chiarimenti dell'eurodeputata i rimborsi che il Comune di Statte deve incassare dall'Ilva per gli oneri di pulizia delle strade nelle aree prospicienti lo stabilimento. Il sindaco Andrioli: "ennesimo attacco strumentale su una questione meramente tecnica" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ILVA, D’Amato (M5S) ai commissari UE: “Impianti insostenibili, urge sopralluogo”

L'europarlamentare pentastellata presenta un dossier in commissione europea sullo stato degli impianti dell'Ilva. Poi invita ad un sopralluogo: "Nonostante interventi salva ILVA, inadeguatezza e insostenibilità" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Xylella, D’Amato (M5S): Basta misure sconsiderate, UE non puo’ voltarsi dall’altra parte

Torna sulla questione l'eurodeputata Rosa D'Amato, commentando l'inchiesta della Procura di Lecce: "A oggi non vi è ancora chiarezza né sul legame tra Xylella e disseccamento degli ulivi né sull'efficacia e la pertinenza degli abbattimenti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, D’Amato: “UE fa orecchio da mercante”

La parlamentare pentastellata tarantina attacca l'Europa: "Abbattere gli ulivi non risolve il problema. Forse si perseguono solo altri interessi" (continua la lettura)

Archiviato con: