Articoli con argomento: ‘Rocco Papaleo’

Dieci anni di Basilicata coast to coast, Rocco Papaleo a Maratea questo articolo contiene video

Per le Giornate del Cinema Lucano a Maratea anche la celebrazione dei dieci anni di "Basilicata coast to coast". Tra gli ospiti è tornato il regista di Perfetti Sconosciuti, Paolo Genovese. Grande attesa per stasera con Richard Gere nella Perla (continua la lettura)

Rocco Papaleo compie 60 anni

Attore, regista, presentatore, sceneggiatore e anche musicista, tanto deve a lui la Basilicata soprattutto per il suo film d'esordio alla regia, “Basilicata Coast to Coast”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il regista Giovanni Veronesi gira in Basilicata “Moschettieri del Re”

Il film "segna il suo ritorno alla commedia insieme all'attore Rocco Papaleo, nella sua terra d'origine, e ad un cast stellare, con nomi come quelli di Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata zero barriere. A Potenza il via del tour “coast to coast” questo articolo contiene video

Partiti da piazza Mario Pagano i cinque equipaggi con diversamente abili a bordo del progetto “Basilicata Zero Barriere”: tour con fuoristrada che fino al prossimo 19 luglio ripercorrerà l'itinerario “Coast to Coast” da Maratea a Scanzano Ionico del film di (continua la lettura)

Presentato a Roma il libro “Basilicata: il giardino segreto d’Italia. Appunti di un viaggiatore inatteso” questo articolo contiene video

A presentare il volume scritto da Nicola Timpone e Claudio Colaiacomo, il giornalista televisivo Franco Di Mare e il direttore di RaiTeche Maria Pia Ammirati. Nel corso dell'iniziativa l’attore lucano Rocco Papaleo ne ha letto alcuni brani con il sottofondo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Focus Basilicata alla Festa “do” Cinema Italiano di Lisbona è stato un successo questo articolo contiene video

Positiva la "spedizione" della Lucana Film Commission "capace di imporre immagine e bellezza della nostra regione nell’ambito di un festival che fa registrare, ogni anno e in una sola settimana, migliaia di ingressi in sala". (continua la lettura)

Basilicata e Cinema. Casting di Francesca Archibugi per il suo prossimo film

Il lavoro di pre-produzione è stato condotto nel massimo riserbo ma tra i "rumors" più insistenti si parla della partecipazione del lucano Papaleo e di Alessandro Gassman, già compagni sul set di "Basilicata Coast to Coast". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata terra di cinema… Il pubblico incontra “Rocco” e sogna la Lucania

Domenica 10 novembre incontro al Festival Internazionale del Film di Roma. L’iniziativa è promossa da Lucana Film Commission con il sostegno di Apt, Fesr e Gal - La Cittadella del Sapere, che – in collaborazione con “comevoi.com” – offrirà a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Omaggio di Rocco Papaleo alla Lucana Film Commission alla prima di “Una Piccola Impresa Meridionale”

"É per me motivo di orgoglio presentarvi qui a Roma il direttore Leporace che in questi mesi ha lavorato molto per dare alla Basilicata, la mia terra, delle grandi opportunità per il mondo del cinema lucano"; e sono (continua la lettura)

Papaleo: “al cinema metto in musica la mia vita”. Il 17 ottobre nuovo film questo articolo contiene video

"Una piccola impresa meridionale". E' questo il titolo del nuovo e atteso film del lucano Rocco Papaleo in uscita a metà ottobre in tutte le sale e che ha incontrato il pubblico al Roma Fiction Fest. (continua la lettura)