Articoli con argomento: ‘Riva’

Ilva, Cassazione conferma condanna a 6 anni e 3 mesi per Fabio Riva

Confermata la condanna a sei anni e tre mesi di reclusione nei confronti di Fabio Riva, figlio dello scomparso proprietario dell'Ilva Emilio Riva, per associazione a delinquere e truffa ai danni dello Stato per circa cento milioni di euro incamerati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, no al patteggiamento dalla Corte d’Assise: reati troppo gravi

Ambiente svenduto. No ai patteggiamenti per le due società coinvolte nel processo: la Ilva Spa e Riva Forni elettrici. Richiesta inammissibile "vista l’estrema gravità e pluralità dei reati" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Il gip di Milano respinge patteggiamenti per i Riva: incongrui

Oltre a ritenere non congrue le pene concordate con i pm, il giudice non ha ritenuto adeguata la cifra di 1 miliardo e 330 milioni di euro messa sul piatto dai Riva per la bonifica dello stabilimento di Taranto in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, tutto pronto per la vendita della società

Soddisfazione dei commissari Ilva, Gnudi, Laghi e Carrubba: chiuso l'accordo con la famiglia Riva. Garantite le risorse per il risanamento ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Firmato l’accordo preliminare tra i Riva le controllate e il Gruppo Ilva, Emiliano scettico

L'accordo (1.3 miliardi di euro dalla Svizzera torneranno in Puglia per la bonifica di Taranto) è immediatamente operativo ma le parti si sono lasciate tempo fino a febbraio per adempimento delle formalità. Emiliano: quei soldi non esistono fino a che (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano a Renzi: “I soldi di Riva? Un patteggiamento che non può essere utilizzato per la sanità di Taranto” questo articolo contiene video

Michele Emiliano attacca Matteo Renzi: i soldi dei Riva se arriveranno, e non si capisce come il premier faccia a saperlo, saranno questione della Procura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. Il presidente di Federacciai: “un errore mandare via i Riva”

Lo afferma il confermato presidente di Federacciai Antonio Gozzi, aggiungendo: “sento sempre più cittadini comuni che condividono le nostre ragioni. Deve nascere un movimento spontaneo di imprenditori, lavoratori, quadri, management e cittadini comuni che si batta per difendere le aziende (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, ricorso al TAR dei Riva contro la cessione

Il gruppo Riva presenta ricorso al Tar Lazio per ottenere l'annullamento del decreto ministeriale che permette la cessione dei complessi aziendali di Ilva Spa in Amministrazione Straordinaria. La procura di Taranto ha reiterato intanto la richiesta di rinvio a giudizio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ILVA. Forza Italia in conferenza stampa: nuovi scenari dopo la decisione del tribunale elvetico

Si aprono nuovi scenari dopo l'annullamento del sequestro di un miliardo e duecento milioni di euro alla famiglia Riva, deciso dal tribunale svizzero. Conferenza stampa di Forza Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Le reazioni dopo lo stop elvetico al rientro del “tesoro” dei Riva in Italia questo articolo contiene video

Bentivogli (FIM CISL): decisione del tribunale svizzero inaccettabile. Legambiente Taranto: si aprono scenari drammaticamente imprevedibili su ambiente e salute dei tarantini. Messina (IDV) prepara interrogazione urgente al governo. D'Amato (M5S): Il governo italiano alzi la voce. (continua la lettura)

Archiviato con: