Articoli con argomento: ‘Riordino’

Regione Puglia, ancora polemiche sul piano di riordino sanitario. I Cinque Stelle: “Non conteggiata la mobilità passiva, si rischia aggravio di 100 milioni” questo articolo contiene video

Relazione sul piano di riordino sanitario incompleta, e questioni che rimangono aperte come quella del depotenziamento del pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Taranto. Le opposizioni in Consiglio regionale pugliese tornano ad attaccare giunta e maggioranza sulla questione sanità. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La Chiesa Cattolica verso il riordino e la riduzione delle Diocesi

Nel Consiglio episcopale permanente riunitosi a Roma è stato presentato ai vescovi il quadro (ancora parziale) delle risposte fornite dalla Conferenze episcopali regionali in merito al progetto di riordino delle diocesi, e di una loro riduzione, auspicato da papa Francesco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Riordino ospedaliero: in Puglia 24 ospedali e 34 reparti da tagliare entro il 2017 questo articolo contiene video

Saranno 24 gli ospedali pugliesi, che registrano meno di 6 mila accessi l'anno, destinati a riconvertirsi in postazioni del 118 entro il 2017. Lo ha stabilito il governo. Si tratta, purtroppo, di obblighi prescritti del decreto ministeriale 70, contro cui (continua la lettura)

Archiviato con:             

Crisi di Governo, su un binario morto riordino delle Province e legge elettorale

Il riordino delle Province, ormai su un binario morto per colpa della crisi di Governo innescata da Berlusconi e poi rilanciata da Monti, con l'annuncio delle dimissioni. Gravissime le conseguenze, per via dei tagli imposti dalla spending review e della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Monti si dimette. Salta riordino Province

Monti gela Berlusconi e annuncia le sue dimissioni, dopo l'approvazione della finanziaria. Italia dunque al voto a febbraio. Ma con l'uscita del professore da Palazzo Chigi decadrà anche il riordino delle Province, la cui approvazione definitiva, prevista a gennaio, dovrebbe (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Riordino Province, dodici consiglieri comunali materani chiedono il referendum

A Matera prende sempre più piede la rivendicazione del referendum per l'annessione alla Puglia dopo la soppressione della provincia. E a sostegno del passaggio in Consiglio Comunale della richiesta, arriva un ordine del giorno di dodici consiglieri di maggioranza e (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Riordino Province, il Governo ha deciso

Stamani, all'ordine del giorno di una riunione del Consiglio dei Ministri: il decreto legge di riforma e riordino delle Province. Alla fine, l'esecutivo ha approvato quanto previsto (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riordino Province, domani la discussione in Consiglio regionale a Potenza, Lacorazza chiede la conferenza Stato-Città

Al tema del riordino delle province che, vista la situazione di Matera, tiene banco anche in Basilicata. Martedì 16 ottobre in Consiglio regionale l'analisi per la proposta autodeterminante al governo, mentre Lacorazza, da Potenza, chiede un incontro dei presidenti degli (continua la lettura)

Archiviato con: