Articoli con argomento: ‘Rionero’

Biopsia liquida. Ricercatrice del Crob di Rionero vince borsa di studio con progetto di ricerca innovativo

La dottoressa Stefania Trino, ricercatrice dell’Irccs Crob, ha vinto il bando di concorso nazionale della Società Italia di Ematologia, con un progetto innovativo per la diagnosi della leucemia mieloide acuta e del mieloma multiplo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Post FB offensivo contro le donne: precisazioni di Salvatore Conte, ma infuria la bufera questo articolo contiene video

A condannare la condotta di Conte anche il direttore del Crob Bochicchio, il commissario dell'azienda ospedaliera San Carlo Maglietta ed il presidente dell'ordine dei Medici della provincia di Potenza Paternò. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nasce l’alleanza mediterranea oncologica “A.M.O.Re.”. In rete Campania, Puglia, Basilicata e Calabria

Agli Irccs Pascale di Napoli, Giovanni Paolo II di Bari e al Crob di Rionero in Vulture si unisce l'Azienda Ospedaliera di Cosenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Sarà attivato all’Ospedale Madonna delle Grazie il servizio di Radioterapia questo articolo contiene video

L'investimento preventivato è di 4,2 milioni di euro, comprensivi della realizzazione delle strutture (due bunker e spazi di fruizione e accoglienza) e delle attrezzature tecnologiche (acceleratore lineare e altri strumenti di radioterapia). (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Vitalba Ruggieri, la ricercatrice del Crob di Rionero premiata in Portogallo

La ricercatrice dell'Irccs Crob, componente del gruppo di studio sul metabolismo oncologico dell'Istituto, è stato premiata nei giorni scorsi in occasione di un corso avanzato sul tema "Febs Advanced Lecture Course on Oncometabolism: From Conceptual Knowledge to Clinical Applications". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confezionamento e spaccio di Droga a Rionero in Vulture, due arresti

Due giovani di 27 e di 25 anni, entrambi originari di Melfi, sono stati arrestati, è stato inoltre eseguito il sequestro preventivo dell'abitazione di proprietà di uno dei due utilizzata, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, come "base per lo spaccio". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga: spaccio nel Melfese, rinviate a giudizio 38 persone

L'inchiesta (sullo spaccio di droga nell'area del Vulture-Melfese, che il 31 marzo 2015 portò a 29 ordinanze di custodia cautelare, di cui nove in carcere) ha scoperchiato una complessa rete di acquisto e spaccio della droga, anche utilizzando minori come (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’istituto lucano Crob di Rionero partner di un master di secondo livello Unibas

Il corso (Produzioni agroalimentari: Qualità e salute), risponde alla "crescente richiesta del mercato di professionisti specializzati nelle conoscenze della relazione tra alimento e salute". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Museo del Vulture. Pittella: pronti al “salvataggio”

Pittella, si farà promotore nei prossimi giorni di un incontro con il presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, e con i primi cittadini dei tre centri interessati: Nicola Telesca, Luigi Di Toro e Livio Valvano (Atella, Rionero e Melfi) (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Roma. L’IRCCS Crob di Rionero ha ricevuto il premio “Amministrazione, cittadini, imprese” questo articolo contiene video

Si tratta del primo premio, a titolo onorifico, assegnato dall’associazione "Italiadecide" di intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione. (continua la lettura)

Archiviato con: