Articoli con argomento: ‘Rimborsopoli’

Rimborsopoli lucana. Condanna confermata per l’ex assessore Martorano

Era stato l’unico a far ricorso al rito abbreviato tra i numerosi imputati in una inchiesta che pone al centro le spese messe a rimborso, non riconducibili, secondo la ricostruzione dell’accusa, ad attività istituzionali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Respinto il ricorso per 15 consiglieri regionali lucani dopo “rimborsopoli”

I condannati a pagare sono: il governatore lucano Marcello Pittella, il deputato Vincenzo Folino, il sottosegretario all'istruzione DeFilippo e i consiglieri: Adeltina Salierno, Antonio Autilio, Gennaro Straziuso,Antonio Flovila, Rosa Mastrosimone,Giacomo Nardiello, Rocco Vita, Roberto Falotico e Luigi Scaglione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rimborsi Basilicata, Corte Conti condanna ex assessore

Condannato l'ex consigliere regionale ed ex assessore Roberto Falotico (oggi assessore comunale di Potenza alla Cultura) al pagamento di novemila euro alla Regione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rimborsi Basilicata: i 22 condannati dalla Corte dei Conti questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), dovrà restituire 20.274,88 euro a titolo di risarcimento per "il danno prodotto alla Regione" . Assolto l'attuale Sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo . (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rimborsi in Basilicata. Il presidente Mollica: fiducia nella giustizia

“Con serenità e pazienza aspetterò lo svolgimento del giudizio, dove sono convinto di poter dimostrare la correttezza del mio agire, così come è avvenuto in circostanze recenti” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rimborsopoli. Tra i 18 rinviati a giudizio anche il presidente del consiglio lucano questo articolo contiene video

Il gup di Potenza (Michela Tiziana Petrocelli), ha rinviato a giudizio 17 ex consiglieri regionali della Basilicata e l'attuale presidente dell'assemblea, nell'ambito del terzo filone dell'inchiesta sui rimborsi e i rendiconti presentati agli uffici regionali tra il 2009 e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rimborsopoli. Dopo le condanne ai risarcimenti M5S chiede dimissioni di Pittella

I consiglieri regionali Perrino e Leggieri hanno chiesto le dimissioni del governatore lucano in riferimento alla sentenza della Corte dei Conti che lo ha condannato a restituire circa 6.300 euro "in seguito all'uso indebito di fondi per spese di rappresentanza". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rimborsopoli. Consiglieri e amministratori regionali condannati a risarcire danni sull’uso indebito dei fondi

In particolare, Vito De Filippo deve risarcire oltre 2500 euro mentre Pittella più di 6 mila. Più salato il "conto da saldare" da parte di Vincenzo Folino, anche lui del PD, che dovrà risarcire 7 mila e 500 euro circa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La piccola rimborsopoli della Provincia di Potenza. Chiuse le indagini a carico di 22 persone questo articolo contiene video

Dai rilievi sono emerse spese non ammissibili (cioè non riconducibili all'attività di rappresentanza dell'ente, secondo gli investigatori), tra cui cene in ristoranti del Potentino, presentazioni di libri, convegni a cui i consiglieri hanno partecipato e rimborsi benzina. Le accuse sono, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rimborsi Basilicata, ex consiglieri da GdF per chiarire spese.

Sono decine i faldoni esaminati dalla Guardia di Finanza, che ha "spulciato" tra le spese di rappresentanza dei consiglieri regionali della Basilicata nel 2009. (continua la lettura)

Archiviato con: