Articoli con argomento: ‘Rifugiati’

Bari, arriva il Passaporto europeo delle qualifiche per i rifugiati questo articolo contiene video

Il passaporto potrà essere utilizzato dai rifugiati anche in altri Paesi Europei e potrà essere rilasciato anche per titoli di istruzione secondaria, diventando quindi utilissimo per l’accesso all’istruzione accademica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza dal 18 maggio la mostra “Io sono”

Le immagini e le storie dei migranti raccolte nella mostra di Luisa Menazzi Moretti - saranno esposte nella Pinacoteca provinciale: il materiale fotografico e testuale è stato realizzato nel 2017, coinvolgendo i rifugiati accolti nei progetti Sprar della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Progetto Pier della Caritas Italiana per integrazione ed accoglienza questo articolo contiene video

Corsi di lingua italiana, azioni di supporto psico-sociale ed inserimenti lavorativi a beneficio dei rifugiati. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In scena a San Chirico Raparo “Gli Argonauti” da un progetto de “Il Sicomoro” questo articolo contiene video

Gli Argonauti’ di Apollonio Rodio, è andato in scena a San Chirico Raparo nell’ambito del progetto promosso dalla Società Cooperativa ‘Il Sicomoro’ di Matera, in collaborazione con Q Academy e Teatro delle Albe di Ravenna. Sul palco 12 ragazzi migranti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al centro accoglienza Auxilium di Ferrandina il Festival “Sanremo Italiani” questo articolo contiene video

All'iniziativa giunta alla seconda edizione hanno partecipato rifugiati ospitati nei centri di accoglienza Auxilium di Bari, Brindisi, della Basilicata e di Rocca di Papa, vicino Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Imun Bari 2017: simulazioni di assemblee Onu nel Palazzo della Città Metropolitana di Bari questo articolo contiene video

Prende il via la seconda edizione del progetto 'Imun Bari 2017'. Tema di quest'anno: la crisi dei rifugiati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pisticci (MT): maxirissa in un centro di accoglienza

Otto rifugiati - provenienti da Nigeria, Mali, Costa d'Avorio e Guinea - sono stati arrestati dai Carabinieri, e altri sei sono stati denunciati in stato di libertà, al termine di indagini su una maxirissa avvenuta ieri pomeriggio in un centro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Protocollo d’intesa sul lavoro volontario per i richiedenti asilo questo articolo contiene video

L'accordo per la "Realizzazione di attività di volontariato per i migranti richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza temporanea presenti nel territorio regionale", è stato firmato a Potenza dal presidente della Regione,dai Prefetti di Potenza e Matera, e dai presidenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Immigrazione. Basilicata modello mondiale, ora si attende Hillary Clinton questo articolo contiene video

Sulla scorta dell'intenso fine settimana il governatore dichiara di voler organizzare "al più presto" anche una visita in regione di Hillary Clinton, già first lady e Segretario di Stato con Obama, ora in corsa per la presidenza degli Stati Uniti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Provincia di Potenza. Un milione e 800 mila euro per accogliere 35 rifugiati

I progetti prevedono l’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati nei comuni di Sant’Arcangelo, Palazzo San Gervasio e Rionero in Vulture, con la messa a disposizione di 35 posti che potrebbero essere implementati in base alle disponibilità e alle future evenienze. (continua la lettura)

Archiviato con: