Articoli con argomento: ‘Riforma’

C’è la firma del MiSE. Nominato commissario per riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata

E' Patrick Suglia, già segretario generale della Cciaa di Potenza, il commissario ad acta designato a guidare il processo di accorpamento e riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata. A stabilirlo è il Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo (continua la lettura)

Soprintendenze pugliesi. Franceschini rassicura: il nuovo assetto non indebolisce tutela

Il ministro scrive ai giornali e afferma: "Taranto manterrà la sede operativa della soprintendenza. Nessun indebolimento della tutela, la nuova organizzazione Mibact garantisce più efficienza per cittadini". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola. La protesta contro la riforma Renzi, in 15mila a Bari da Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

I cortei che si svolgeranno in sette città (Aosta, Bari, Cagliari, Catania, Milano, Palermo, Roma), vedono schierati compatti cinque sindacati della scuola: Flc Cgil, Uil Scuola, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda. I leader saranno sul palco a Roma, Milano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Provincia di Matera in ritardo sui tempi della riforma. I sindacati: non conosciamo lavoratori in esubero

Attualmente sono 299 i lavoratori in pianta organica alla Provincia e alle agenzie collegate, la stima ufficiosa delle persone in esubero o da avviare alla pensione oscillerebbe tra i 50 e i 90. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma delle Province: tutto fermo questo articolo contiene video

Come fa notare un articolo pubblicato su “Il Sole 24 Ore”, le Regioni italiane, al momento, hanno stabilito ben poco, preferendo demandare a ulteriori leggi e regolamenti questa procedura e senza fissare scadenze. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Diritto del lavoro, a Matera convegno del centro studi “Domenico Napoletano” questo articolo contiene video

Due giorni di lavoro sul tema “Il Diritto del lavoro al tempo della Crisi. Italia e Spagna a confronto”. Spazio dunque alla riforma del mercato ed alle prospettive. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Articolo 18, è scontro. Cgil su riforma lavoro: gli industriali hanno calato la maschera

Riforma del lavoro. È ancora scontro sull'articolo 18. La modifica di questa parte del dispositivo comporterà, minacciano gli industriali, una sua revisione complessiva. Confindustria cala la maschera, replica da Matera, il Segretario Nazionale Filcams cgil, Franco Martini, che ha preso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cgil su riforma lavoro: la nostra non è ideologia questo articolo contiene video

Il Governo critica la Cgil. Sulla riforma del lavoro, atteggiamento ideologico e pregiudiziale. Il Sindacato, impegnato a Matera in un'azione di volantinaggio davanti alle chiese, replica e rilancia: difendere l'articolo 18 non è ideologia ma libertà. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma del lavoro, volantinaggio Cgil davanti alle chiese

La Cgil critica la riforma del lavoro e promuove campagna di volantinaggio davanti alla chiese, per informare i cittadini dopo la messa domenicale delle palme. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Riforma del lavoro, fra riordino della flessibilità e articolo 18 questo articolo contiene video

Riordino della flessibilità, potenziamento dei contratti di apprendistato, ammortizzatori sociali e articolo 18. Sono questi i quattro capitoli del dispositivo illustrato dal Governo. Occhi puntati ora allo strumento legislativo per portare a casa la riforma. E sul campo rimangono paure (continua la lettura)

Archiviato con: