Articoli con argomento: ‘Registro tumori’

Aggiornato al 2014 il Registro Tumori di Basilicata questo articolo contiene video

Maggiore incidenza per gli abitanti nelle aree del Vulture Melfese - Alto Bradano, ad alto rischio anche la popolazione residente nel metapontino, mentre l’area della Val d’Agri soffre in maniera minore dell’incidenza di patologie tumorali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Viggiano (Pz). Convegno su salute in Val d’Agri. Crob annuncia progetto geolocalizzazione casi tumorali lucani questo articolo contiene video

Nell'area industriale potentina di Viggiano, sede del Centro Oli ENI, convegno promosso da Assoil School sul tema della salute territoriale. Tra i vari interventi, annuncio del Crob: entro il 2018 sarà avviato il progetto regionale di geolocalizzazione dei tumori lucani.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Registro Tumori e DL Salva Ilva, medici di Taranto rivendicano diritto alla salute

Il Presidente dell'ordine dei medici Cosimo Nume: "Restituire alla comunità una visione di futuro sostenibile sia in termini di economia di sistema che di qualità della vita" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Registro Tumori di Basilicata è accreditato da AIRTUM

"Dall’analisi dei dati raccolti si può notare un andamento in aumento del tasso di incidenza nel sesso maschile fino al 2009 con un calo progressivo negli anni successivi (2010 - 2012). Per quanto riguarda il sesso femminile vi è un (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata, Registro Tumori: Forza Italia chiede nuova regolamentazione questo articolo contiene video

Ad esporre una proposta di legge regionale completa di 16 articoli, il capogruppo del partito di centrodestra, Michele Napoli, ed il consigliere Paolo Castelluccio. (continua la lettura)

Registro tumori 2005 2007. Preoccupano il Materano e il Melfese

Il Crob di Rionero in Vulture ha presentato, ieri, a Potenza, alla Regione Basilicata i dati relativi al tasso di incidenza tumorale registrato nel triennio 2005 2007 in Lucania. Il tasso di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tumori: presentato registro, Basilicata sotto media nazionale

Tra il 2005 e il 2007 sono stati 374,4 i casi di tumore ogni centomila lucani per la popolazione maschile e 265,2 quelli femminili. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Navazio (Ial) chiede l’attivazione del Registro Tumori

E' necessario, ha aggiunto il consigliere regionale, "avere cifre in grado di essere esplicative del fenomeno oncologico in Basilicata, chiare e dettagliate", e "serve anche definire bene la responsabilità della cura del Registro e delle modalità di raccolta delle informazioni, (continua la lettura)

Archiviato con: