Articoli con argomento: ‘Regioni’

Stretta sui Giochi. L’intesa Governo – Regioni soddisfa l’Anci. Assessore pugliese Leo: non pienamente, ma soddisfatti questo articolo contiene video

Raggiunta all'unanimità in Conferenza delle Regioni l'intesa sul riordino del gioco pubblico tra i presidenti delle Regioni e delle Provincie autonome e il governo rappresentato dal sottosegretario all'Economia Pierpaolo Baretta. Le Regioni potranno far valere eventuali legislazioni più restrittive o vararne (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio, Lacorazza: sentenza Consulta da forza alle Regioni

Cade un'altra norma dello Sblocca Italia: le Regioni devono essere adeguatamente coinvolte nei procedimenti per l’adozione del titolo concessorio unico. "Ora patto di fine legislatura, Pd e centrosinistra mettano l’ambiente al centro delle politiche". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Utilizzo Fondi UE. La commissaria Corina Cretu incontrerà i governatori: “al sud risultati deludenti”

Le problematiche e le prospettive legate ai fondi europei destinati al Mezzogiorno saranno al centro di una riunione prevista giovedì cui prenderanno parte tra gli altri anche i presidenti delle Regioni Puglia e Basilicata, oltre al sindaco Decaro, in veste (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il CdM ha sbloccato il riparto dei contributi alle Regioni per gli alunni disabili

Il contributo di 70 milioni di euro per il 2016 verrà così ripartito: il 60% sulla base del numero degli alunni disabili nelle scuole superiori di ciascuna Provincia; il restante 40% tenendo conto della spesa media già sostenuta dalle Province (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Dopo la decisione della Consulta, si riaprirà il dialogo tra Governo e Regioni? questo articolo contiene video

Dopo il via libera, decretato dalla decisione della Corte Costituzionale in merito al referendum sulle trivellazioni "si preveda l'election day, facendo svolgere il referendum insieme al primo turno delle elezioni amministrative". Lo chiede Piero Lacorazza dalla Basilicata, e anche il (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Roma. Dialogo tra governo e regioni sulla manovra finanziaria questo articolo contiene video

Scongiurato, almeno per il momento, lo scontro tra Governo e Regioni per i tagli alla sanità contenuti nella legge di stabilità. A Roma, il presidente del Consiglio ha incontrato una delegazione di governatori, tra i quali c'erano anche Pittella ed (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regioni. Lacorazza (PD) contro la “torsione centralista”

Piero Lacorazza - presidente del consiglio regionale lucano

Il presidente del Consiglio regionale lucano commenta le posizioni assunte da Rossi e Chiamparino, a cui chiede di esprimersi sui temi oggetto dei referendum promossi dalle Regioni in materia energetica. A gennaio a Matera incontro delle Assemblee sulle riforme costituzionali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Patto di Stabilità. Emiliano: non serva per asfissiare le Regioni

"Il patto di stabilità" ha detto ai giornalisti a margine di un convegno della Cisl "è un meccanismo recessivo che frena la ripresa economica. Abbiamo il Quantitative easing, abbiamo il patto Junker per le imprese, ma ci teniamo il patto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforme: Cgil Basilicata contraria a ipotesi soppressione Regioni

I segretari di Basilicata e Umbria (Alessandro Genovesi e Mario Bravi), hanno espresso in una nota congiunta, ''perplessità e contrarietà rispetto alle modalità, con cui si intende affrontare una questione delicata come quella che fa riferimento al riordino delle autonomie (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il gruppo regionale del PD discute a Matera su futuro delle regioni e riforme istituzionali

“Il destino delle Regioni - Quali Riforme Istituzionali” è il titolo del convegno, promosso dal gruppo consiliare del Partito democratico alla Regione Basilicata,che avrà luogo a Matera lunedì 31 marzo 2014, alle ore 18.00, nella sala convegni dell’hotel San Domenico. (continua la lettura)

Archiviato con: