Articoli con argomento: ‘Regione Basilicata’

Pagina 1 di 9912345...102030...Ultima »

La Basilicata rappresentata nel CdA della rete europea Nereus con il “cluster” lucano della Bio-Economia

La soddisfazione dell'assessore alle politiche agricole Braia: il cluster lucano grazie al Dipartimento Agricoltura che "ha fatto da collante con la rete Nereus, parteciperà al bando europeo dell'Associazione europea di aziende di Remote Sensing (Earsc)". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità lucana. Le Aziende sanitarie chiudono i bilanci 2016 in positivo

Le Aziende sanitarie della Regione Basilicata hanno chiuso il bilancio dell’anno 2016 con un utile complessivo di 9,840 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio. Comunità Lucana lancia petizione per impugnare accordi 98′

L'intento della raccolta di firme è spingere la Regione Basilicata ad impugnare gli accordi sottoscritti con la compagnia petrolifera ENI. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Maratea. Un concorso di idee internazionale per riqualificare il porto turistico

L'Amministrazione Comunale si impegna con un montepremi di 15.000 euro a premiare il primo, il secondo ed il terzo classificato. L'idea progettuale che sarà giudicata più meritevole vincerà 8.000 euro e l’incarico per la redazione del progetto esecutivo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tagli indennità guardie mediche lucane. FP CGIL: Sarà mobilitazione

E' battaglia tra Regione Basilicata e sindacato sui tagli alle indennità delle guardie mediche lucane. La segretaria regionale Cgil Funzone Pubblica ha annunciato la mobilitazione. Lamentata la "retribuzione inferiore di un terzo" che investe circa 400 unità lavorative su tutto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Tangente” per assunzione indotto FCA. Condanna di Regione Basilicata e sindacati

La Basilicata "ha un sistema sociale sano e saldo" e "particolarmente unito nella lotta a episodi di criminalità etica". Il governatore Pittella ha incontrato sindacati e parti datoriali per condannare la presunta "tangente" pagata per ottenere un posto di lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ispezione al Cova di Viggiano. Incontro al dipartimento ambiente della Regione questo articolo contiene video

L'assessore, Pietrantuono, ha incontrato nuovamente Arpab, Ispra e CNR, ovvero gli enti coinvolti nel coordinamento che ha dato avvio ai controlli sui processi produttivi dell'impianto petrolifero, a seguito dello sversamento di greggio del gennaio scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il prossimo 29 maggio in Basilicata aprono cantieri forestazione

L'apertura dei cantieri di forestazione e l'attività dei lavoratori delle "vie blu" avverrà in Basilicata lunedì prossimo, 29 maggio: la conferma è arrivata al termine di una riunione presieduta dall'assessore regionale alle politiche agricole, Luca Braia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, Consiglio regionale approva norme trattamento acque reflue

Il Consiglio regionale lucano ha approvato le nuove norme sul trattamento delle acque reflue. La Commissione Europea aveva avviato procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia per la presenza di 817 agglomerati non conformi, 40 dei quali presenti in Basilicata. (continua la lettura)

Flash mob Movimento 5 Stelle Basilicata: “Basta petrolio a danno dei cittadini” questo articolo contiene video

Dinanzi la sede della Regione Basilicata, flash mob di militanti e consiglieri pentastellati. Ribadita la richiesta di chiusura definitiva del COVA di Viggiano e lo stop all'apertura del Centro Oli Total di Corleto Perticara, entrambi nel potentino. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             
Pagina 1 di 9912345...102030...Ultima »