Articoli con argomento: ‘Regione Basilicata’

Verso le regionali lucane. Weekend politico intenso nel potentino

Selezione dei candidati in attesa dell'ufficialità o meno sulla data prevista il 26 maggio del voto regionale, partecipazione e rappresentatività politica delle donne lucane, indicazioni programmatiche utili alla coalizione nel centrosinistra. E' lo specchio di quanto accaduto durante il weekend d'incontri (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Basilicata. Bando Mini Pia: 111 domande, 33 ammesse a finanziamenti per 27 milioni di euro

Cifarelli: “L’avviso pubblico, caratterizzato dalla innovatività che integrava investimenti produttivi, sviluppo dei livelli occupazionali, servizi reali, ricerca e innovazione aziendale, è stato premiato, vista la grande partecipazione, da eccellenti risultati” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata al voto. Lacorazza (PD) critico sulla data: “qualcuno ha già deciso per il 20 gennaio” questo articolo contiene video

“Se si convoca l'assemblea il 16 novembre non credo ci sia margine di discussione. Qualcuno ha già deciso il 20 gennaio in concomitanza dell'avvio di Matera 2019. Per questo avevo chiesto la direzione regionale prima del 16 e il voto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Regione Basilicata stanzia 10 milioni a sostegno delle PMI con fondi Europei

Approvato l'avviso pubblico "Facilitare l'accesso al credito delle Pmi. Integrazione dei fondi rischi dei confidi" con uno stanziamento di dieci milioni di euro, di cui cinque dal Po Fesr 2014-2020 e l'altra metà dalle risorse assegnate con il decreto ministeriale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Verso le elezioni in Basilicata. Proseguono le “manovre” nel Centrodestra questo articolo contiene video

L'ultimo vertice a Potenza da un lato ha rimandato il confronto alla prossima settimana e dall'altro ha confermato come siano i leader nazionali a imporre una linea ben precisa. Sforzi per la scelta del candidato governatore. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La Regione Basilicata a Bruxelles per la Settimana europea delle Regioni e delle Città

L'Ufficio dell'Autorità di Gestione del Por Fesr Basilicata 2014/2020 ​ha preso parte alla Settimana europea delle Regioni e delle Città, a Bruxelles tra l'8 e l'11 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Acqua e petrolio. Lacorazza (PD): Messa a valore risorse per autonomia Basilicata

Proposta l'istituzione di un programma regionale con al centro le infrastrutture e due programmi speciali: il primo riguardante il Programma Operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro e Camastra e il secondo sul Programma straordinario di promozione dello sviluppo sostenibile nell'area del Senisese. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

FCA Melfi. Nuove produzioni in arrivo. Cifarelli: più sereni sul mantenimento dei livelli occupazionali

L’assessore regionale allo sviluppo, nel corso di una recente visita allo stabilimento lucano, ha chiesto ai vertici del gruppo torinese di affiancare alla ricerca sui processi produttivi quella sui prodotti innovativi legati alla mobilità sostenibile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

#PittellaDimettiti. Replica di Bolognetti dei Radicali e del gruppo PD regionale al 5Stelle Mattia questo articolo contiene video

Mattia passa dagli slogan al giustizialismo più becero chiedendo al governatore Marcello Pittella di dimettersi e adducendo valutazioni tutte di carattere elettoralistico. Bolognetti: dai 5Stelle politica del doppio binario, in Basilicata come in tutta Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata e spesa dei fondi europei. Botta e risposta tra PD, Socialisti e M5S

Polese (PD): "Lezzi ha dovuto ammettere che la Basilicata è virtuosa sui fondi europei". Lomuti (M5S): "Spendere è una cosa, come spendere è un'altra cosa". Valvano (PSI): "Lomuti stia sereno, non saranno i giudizi positivi del Governo a pregiudicare la (continua la lettura)

Archiviato con: